Serie A, Ceesay-Strefezza: Lecce corsaro a Salerno

Il Lecce ha conquistato la prima vittoria in Serie A battendo a domicilio la Salernitana di Nicola. Decisivo Strefezza

E’ finalmente arrivata la prima vittoria stagionale del Lecce. I giallorossi in questa prima sfida della settima giornata hanno battuto 2-1 la Salernitana. Pugliesi in vantaggio nel primo tempo con Ceesay. L’autogol di Gonzalez ha permesso ai campani di ritornare in partita, ma nel finale Strefezza ha regalato i tre punti agli ospiti che sono saliti a quota 6 in classifica. Granata fermi a 7.

Salernitana-Lecce
La gioia di Ceesay dopo la rete che ha sbloccato il match © Lapresse

Pronti, via e subito il Lecce pericoloso con Ceesay, attento Sepe. La Salernitana prova a reagire, ma è sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa con il so attaccante. L’ex Zurigo, però, in questo caso non ha inquadrato la porta. Il match non ha regalato più particolari emozioni fino al 42′ quando Mazzocchi di testa non ha colpito bene la palla e graziato il Lecce. Un giro di lancette e il Lecce è passato un vantaggio: lancio in profondità per Ceesay, che ha superato Sepe e depositato la palla in rete a porta vuota. Una rete che ha consentito ai pugliesi di andare al riposo in vantaggio.

Nella ripresa la squadra di Nicola è entrata con un atteggiamento diverso anche se il pareggio è arrivato in maniera fortunosa: Gonzalez l’ha messa nella propria porta sul corner di Candreva. Angolo nato da una bellissima parata di Falcone su Piatek. Poco dopo l’ex Milan ci ha provato ancora una volta, ma questa volta la mira è imprecisa. Il match è proseguito senza occasioni fino all’83’ quando Strefezza si è inventato un gol: destro a giro e 1-2. Nel recupero ci ha provato Kastanos, ma la conclusione non ha creato problemi a Falcone. Poco dopo lo stesso portiere è stato bravo su Valencia. Al triplice fischio ad esultare è il Lecce che con questo 2-1 è andato a conquistare la prima vittoria in campionato.

Il tabellino di Salernitana-Lecce

Tabellino Salernitana-Lecce
Il tabellino di Salernitana-Lecce © Lapresse

Salernitana-Lecce 1-2

Marcatori: 43′ Ceesay (L), 55′ aut. Gonzalez J. (S), 83′ Strefezza (L)

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber (46′ Bradaric); Candreva (82′ Valencia), Coulibaly L. (46′ Kastanos), Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Piatek (67′ Bonazzoli F.), Dia. All. Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella Giu. (73′ Gallo); Gonzalez J. (66′ Bistrovic), Hjulmand, Askildsen (66′ Blin); Di Francesco F. (78′ Stefezza), Ceesay, Banda (78′ Oudin). All. Del Rosso (Baroni squalificato)

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Coulibaly L. (S); Di Francesco F., Gonzalez J., Strefezza (L). Angoli: 4-5 per il Lecce. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy