“I love you Giannis!”: pazzo Pozzecco, Antetokounmpo vittima della sua esultanza – VIDEO

Il coach azzurro, entusiasta per il trionfo contro la Serbia di Jokic, prende la ricorsa e salta in braccia all’altra stella NBA, pronto a disputare la sua partita con la Grecia contro la Repubblica Ceca.

Fuori dalle righe, è impazzito durante la partita e dopo la vittoria ottenuta in rimonta. L’Italia del basket si è tolta una soddisfazione enorme piegando la Serbia negli ottavi di finale degli Europei.

Pozzecco Antetokounmpo
La sequenza dell’esultanza pazza di Pozzecco, coach dell’Italbasket. Prende la rincorsa e salta in braccio alla stella NBA Antetokounmpo, pronto a giocare per la sua Grecia (Twitter)

Gara maiuscola da parte degli Azzurri con in panchina uno scatenato Gianmarco Pozzecco, protagonista anche fuori dal campo una volta espulso dagli arbitri. Ha abbracciato tutti i suoi giocatori, poi ha abbandonato il parquet con le lacrime agli occhi. La gioia è esplosa una volta finita la gara, chiusa dall’Italia con un sorprendente 94-86 dopo essere stata addirittura a -12 (-6 all’intervallo). Secondo tempo perfetto e attimi di pura follia del ct, impaziente di tornare in campo per esultare insieme ai suoi ragazzi.


Anzi, non solo i “suoi”. Perché l’allenatore, imboccato il corridoio degli spogliatoi, ha incrociato casualmente Giannis Antetokounmpo, stella NBA dei Milwaukee Bucks, leader della nazionale greca che poco dopo avrebbe affrontato (e battuto) la Repubblica Ceca in uno degli altri ottavi di finale.

Pozzecco Italia
L’Italia di Pozzecco ha piegato la Serbia negli ottavi di finale dell’Europeo. Vittoria per 94-86 in rimonta (Ansa Foto)

Pozzecco, senza la minima esitazione, ha cominciato a correre verso il gigante greco e gli è saltato in braccio urlando: “I love you Giannis”. Un “amore” ribadito anche successivamente nelle interviste rilasciate in zona mista ai giornalisti greci. Risate di tutti. Tranne che dei serbi sconfitti da una super Italia.

Impostazioni privacy