Champions League, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: primi tre punti per il Diavolo

Champions League, finisce a ‘San Siro’ l’incontro tra Milan e Dinamo Zagabria. Primi tre punti per i rossoneri che annientano la Dinamo Zagabria con il punteggio di 3-1

Milano-Dinamo Zagabria, seconda giornata di Champions
Milan-Dinamo Zagabria (Foto LaPresse)

Nella seconda giornata di Champions League del girone ‘E’ il Milan supera senza problemi la Dinamo Zagabria per 3-1. Un incontro ragionato, vittoria meritata per il ‘Diavolo’ che si porta a 4 punti in classifica, scavalcando proprio i croati che si trovavano al primo posto.

Champions, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: la cronaca del match

93′ FINISCE QUI: Il Milan vince nettamente l’incontro di ‘San Siro’ contro la Dinamo Zagabria.

90′ – Sono stati assegnati tre minuti di recupero

78′ – Cambi per le due squadre: triplo per i rossoneri che fanno entrare Junior Messias, Dest e Krunic (escono Saelemaekers, Diaz e Bennacer) mentre per gli ospiti entra Drmic per Ristovski

77′ – TRIS DEL MILAN: C’è gloria anche per Pobega che segna la sua prima rete in Europa. Assist rasoterra, al bacio, da parte di Theo Hernanedez per il centrocampista che si accentra alla grande e con un sinistro violento fa prima sbattere il pallone sulla traversa e poi va in rete.

74′ – Cartellino giallo per Orsic per simulazione

68′ – Primi cambi anche per il Milan: escono Tonali e Giroud ed entrano Pobega e De Ketelaere.

63′- Primo cambio della partita, lo fanno gli ospiti: esce Moharrami ed entra Spikic.

56′- ACCORCIA LE DISTANZE LA DINAMO: Triangolazione perfetta da parte dei croati. Un gol perfetto e stupendo realizzato da Orsic. E’ 2-1 a San Siro.

51′ – Primo cartellino giallo dell’incontro, ma a “guadagnarselo” è il tecnico Pioli ammonito per proteste.

47′ – RADDOPPIO MILAN: Pronti, via ed i rossoneri trovano il doppio vantaggio. Questa volta con Saelemaekers che mette dentro il gol del 2-0 con un colpo di testa centrale, ma imparabile per il portiere.

46′ – Si riparte.

45′ + 2 – Finisce il primo tempo a ‘San Siro’: rossoneri meritatamente in vantaggio.

45′ – GOL DEL MILAN! Giroud segna il gol dell’1-0 a pochi secondi dal duplice fischio finale. Palla da una parte e portiere dall’altra.

43′ – Calcio di rigore per il Milan: fallo dell’ex Atalanta Sutalo che atterra Leao.

35′ – Pericolosi gli ospiti con Orsic che cerca di piazzare la sfera sul secondo palo. Tiro insidioso, ma non inquadra la porta di poco.

31′ – Tentativo dei padroni di casa con Giroud, ma il suo colpo di testa è troppo debole.

28′ – Si fanno vedere anche gli ospiti con un tiro, da distanza ravvicinata, da parte di Moharrami sul secondo palo: Maignan è bravo e manda in angolo

22′ – Arriva il primo tiro in porta della partita con Bennacer, ma la conclusione è centrale ed il portiere Livakovic respinge con i pugni

20′ – Occasione ghiotta per Leao che non riesce a sfruttare al meglio una grande occasione: prima di calciare col destro viene anticipato dal difensore croato che manda in angolo.

9′ – Conclusione dalla distanza da parte di Giroud che calcia col sinistro, ma non inquadra lo specchio della porta per un niente.

5′ – Assist al volo da parte di Theo Hernandez per la testa di Tonali che, da posizione centrale, manda altissimo.

1′ – Si parte.

Champions, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: il tabellino del match

Giroud sigla la rete dell'1-0
Olivier Giroud (Foto LaPresse)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (78′ Krunic), Tonali (68′ Pobega); Saelemaekers (78′ Messias), Brahim Diaz (78′ Dest) Leao; Giroud (68′ De Ketelaere).

DINAMO ZAGABRIA (4-3-1-2): Livakovic; S. Ristovski (78′ Drmic), Sutalo, Peric, Moharrami (63′ Spikic); Misic, Ademi, Ljubicic; Ivanusec; Petkovic, Orsic.

ARBITRO: Jesus Gil Manzano

ASSISTENTI: Barbero-Nevado

IV° UOMO: De Burgos

VAR: Munuera

AVAR: Van Boekel

MARCATORI: 45′ p.t Giroud r (M), 47′ Saelemaekers (M), 56′ Orsic (D), 77′ Pobega (M)

AMMONITI: Orsic (D)

RECUPERO: 1′ p.t, 3′ s.t

NOTE: 51′ ammonito il tecnico del Milan, Stefano Pioli

Impostazioni privacy