Juventus-Benfica (1-2): brutto ko, per Allegri si fa dura. Fischi dallo Stadium

Grande avvio dei bianconeri, poi l’ennesimo blackout e il Benfica sbanca lo Stadium. Apre Milik, poi reti di Joao Mario e David Neres. Record negativo, per la prima volta i bianconeri perdono le prime due partite nel girone di Champions. Per Allegri si fa dura.

Allegri ha tanti buoni motivi per cui portare a casa un successo. In primis un avvio in cui la sua Juve non ha convinto, ma anche perché la sconfitta con il Psg lascia i bianconeri a zero punti.

Riappare l'hashtag dedicato ad Allegri
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Serve un successo, ma le assenze continuano ad essere tante per una squadra che ora deve gestire le risorse e sopratutto dare risposte. Ecco perché Allegri si presenta con gli uomini migliori. Spazio a Milik e Vlahovic davanti, Paredes confermatissimo con Miretti, fra i più acclamati dalla tifoseria, che giocherà al suo fianco.

Schmidt non può contare invece su Verissimo, Joao Victor e Morato ma non può fallire e ha chiarito che la sua squadra giocherà per portare punti a casa. Tutto pronto quindi, e scelte ufficiali.

Juventus-Benfica: la diretta

Vlahovic
Vlahovic guiderà l’attacco bianconero © Lapresse

Record negativo per Allegri. Per la prima volta i bianconeri perdono le prime due partite nel girone di Champions League. Contestazione dei tifosi e fischi alla squadra prima di lasciare il campo.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

88′ – Clamoroso errore di Bremer. Di Maria con un passaggio illuminante lo mette da solo davanti al portiere avversario ma il tiro è alto.

83′ – Rete annullata a Vlahovic. Grande suggerimento di Di Maria per De Sciglio che mette in mezzo per il serbo. De Sciglio però era in posizione di fuorigioco.

70′ – Kean entra e con un tiro cross colpisce subito il palo. Sulla ribattuta Di Maria da ottima posizione spreca clamorosamente.

68′ – Ancora David Neres, Perin salva tutto. Juve stordita.

66′ – Ancora Bonucci su David Neres. Altro intervento che toglie le castagne dal fuoco a Perin.

63′ – Momento di difficoltà della Juve. Ci prova anche Rafa Silva, Perin ci mette i pugni e sventa la minaccia.

60′ – Juve stordita: Bah calcia a botta sicura, solo un intervento perfetto di Bonucci salva i bianconeri dalla terza rete del Benfica.

54′ – David Neres gela lo Stadium. Azione insistita per vie centrali del Benfica. Prima conclusione di Rafa Silva parata miracolosamente da Perin ma arriva l’ex Ajax che trova l’angolo giusto.

49′ – Milik impegna il portiere del Benfica. Gran conclusione del polacco.

46′ – Si riparte senza cambi.

45′ – Dopo 5 minuti di recupero finisce il primo tempo.

44′ – Caos in campo dopo l’esultanza. Si scatena il parapiglia e il portoghese viene ammonito.

43′ – Joao Mario sul dischetto. L’ex Inter batte Perin ed esulta con le mani alle orecchie davanti alla curva bianconera.

41′ – Grave errore di Miretti che atterra un avversario in area di rigore. Penalty per i portoghesi, il Var conferma.

38′ – Brivido per la Juventus. Azione di rimessa del Benfica e palla ancora per Ramos. La sua conclusione colpisce il palo con Perin immobile.

33′ – Predominio bianconero ma le tante azioni imbastite non si concretizzano in conclusioni pericolose.

27′ – Goncalo Ramos di testa da buona posizione spreca un’ottima occasione.

23′ – Bruttissimo fallo di Bah su Miretti: giallo per il calciatore del Benfica

17′ – Miretti mette in mezzo un pallone invitante per Milik che non ci arriva per un soffio.

10′ – Juventus vicinissima al raddoppio. Azione insistita e cross di Cuadrado dalla destra per Kostic. Conclusione al volo ma la deviazione di un difensore è decisiva e la palla esce fuori di poco.

4′ – Boato dello Stadium: punizione di Paredes dalla destra e stacco di Milik che anticipa tutti e regala il vantaggio ai bianconeri.

1′ – Gara iniziata, calcio d’avvio affidato a Vlahovic.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Enzo Fernandez; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

Impostazioni privacy