Mbappe, lo stipendio è da non credere: ecco quanto guadagna

Dopo il rinnovo con il Paris Saint-Germain la scorsa estate, l’attaccante francese è diventato il calciatore più pagato al mondo.

Due gol alla Juventus e un avvio di stagione fatto di grandi giocare, marcature, gossip e pure qualche tensione. Kylian Mbappé è ormai la stella più luminosa del calcio mondiale e pure quella più chiacchierata. Il talento francese, a 24 anni, sta vivendo la sua ascesa all’Olimpo del football e ha scelto di continuare a farlo nella sua Parigi. Il suo mancato trasferimento al Real Madrid, operazione che alla fine della stagione scorsa sembrava fatta, ha scatenato le ire di Florentino Perez e soprattutto ha acceso i riflettori sulle cifre che hanno portato al rinnovo con il club di Nasser Al-Khelaifi.

Kylian Mbappe
L’attaccante del Psg, Kylian Mbappe (Ansa)

Il New York Times ha rivelato lo stipendio di Mbappé

Secondo quanto riporta il New York Times, Mbappé ha firmato un rinnovo fino al 2025 che gli consentirà di guadagnare circa 83,6 milioni a stagione, per un totale di 251 milioni in tre stagioni. Non solo, a questo s’aggiunge anche un bonus di 125 milioni di euro alla firma del rinnovo. Totale? Il conto è presto fatto e per rimanere altri tre anni a Parigi, Mbappé incasserà 376 milioni di euro. Una cifra enorme, fuori logica. Eppure il giocatore ha spesso rimarcato come la sua scelta di rimanere in Francia non sia stata dettata dai soldi, ma dalla volontà di continuare un percorso nella propria nazione e dalla voglia di portare il Psg sul tetto d’Europa: “Non ho mai parlato di soldi con il presidente. La decisione è mia, e penso sia quella giusta: rimanere nel mio Paese, nel nuovo progetto del Paris”.

Mbappe Psg
Mbappe guadagnerà una montagna di soldi dopo il rinnovo con il Psg (Ansa)

Molti ovviamente non hanno creduto alle parole del giocatore, sottolineando come certe cifre fossero impossibili da guadagnare altrove, ma lo stesso Mbappé di recente ha dichiarato che sul tavolo erano arrivate offerte molto simili a quelle portate dal Psg. Una scelta solo sportiva, almeno a sentire il giocatore e il suo entourage, sicuramente una scelta ricca.

Impostazioni privacy