Golf: Under 18 Maschile del Circolo Acquasanta, vola in serie A

Un grande risultato che permetterà alla squadra di partecipare al campionato di massima categoria a squadre Trofeo Pallavicino

Il torneo decisivo si è svolto a Stresa al circolo Les iles des borromes dal 24 al 26 agosto scorsi, e dove hanno hanno partecipato 23 squadre in rappresentanza dei circoli di golf di tutta Italia.

Il Team del Golf Club Acquasanta Under 18 che ha conquistato la serie A

Una vittoria che ha fatto la storia

“La squadra di Under 18 maschile del Golf Club Acquasanta vola in serie A. Complimenti ai nostri ragazzi che hanno conseguito questo importantissimo e bellissimo risultato al Torneo Nazionale di Qualifica Ragazzi a squadre e ottenendo la promozione al campionato a squadre di massima categoria Trofeo Pallavicino del prossimo anno”, questo le parole del comunicato stampa ufficiale del Club che festeggia così la storica promozione. Il team era composto dai giovani Alessio Brunella, Alessandro Cova e Manfredi Giusti Panella, guidati dall’allenatore Stefano Betti e dal capitano non giocatore Marco Padula, il torneo si è svolto a Stresa al circolo Les iles des borromes nell’ultima settimana di agosto, al quale hanno partecipato 23 squadre in rappresentanza dei circoli di tutta Italia.

I tre giovani under 18 del Golf Club Acquasanta –

Giovani dalle grandi prospettive

Un risultato entusiasmante anche in considerazione della giovane età dei tesserati agonisti del Golf Club Acquasanta, visto che hanno tutti tra i 14 e i 15 anni con handicap compresi tra 3 e 6. In particolare vanno segnalati i punteggi di assoluto rilievo fatti registrare da Alessio Brunella 73 e 74 colpi,  nel secondo e terzo giro, e da Alessandro Cova 74 colpi nel secondo giro. Un ringraziamento particolare va alla Sic Europe, società leader nella logistica integrata, nel trasporto e nel facility management, che ha messo a disposizione della squadra vetture e supporto logistico per affrontare la trasferta e con quale proseguirà la collaborazione anche nella massima serie. “Congratulazioni ai ragazzi del Golf Club Acquasanta per il prestigioso risultato raggiunto”, ha commentato Marco De Sanctis, responsabile Relazioni Istituzionali di Sic Europe, “è stato un piacere poter contribuire al conseguimento di questo obiettivo sostenendo la squadra nella logistica e nel trasporto mettendo a disposizione del team i nostri mezzi. Il golf rappresenta una delle eccellenze dello sport italiano, come dimostrano i risultati internazionale ottenuti dai nostri campioni e il continuo aumento di praticanti e tesserati”.

Il Golf Club Acquasanta vola in serie A –

Impostazioni privacy