Serie A, Koompmeiners show contro il Torino: l’Atalanta vola in testa. Pari tra Bologna e Salernitana

Koopmeiners si prende la scena in Atalanta-Torino: tripletta e primo posto regalato alla ‘Dea’. Frenano i granata.

E’ Koopmeiners show al Gewiss Stadium. In questo giovedì l’olandese si è preso la scena andando a realizzare una tripletta e regalando la vetta alla Dea.

Atalanta-Torino
Prima tripletta in Serie A per Koopmeiners © Lapresse

Con il 3-1 al Torino, infatti, la squadra di Gasperini aggancia la Roma a 10 punti. Primo stop, invece, per i granata che restano fermi a quota 7.

Diretta Atalanta-Torino 3-1

90’+3 – Arriva il triplice fischio. L’Atalanta batte 3-1 il Torino e vola al primo posto.

90′ – Tre minuti di recupero.

84′ – GOL DELL’ATALANTA! Dal dischetto Koopmeiner non sbaglia e realizza la sua tripletta.

Koopmeiners
Koopmeiners esulta dopo il 3-0 © Lapresse

83′ – RIGORE PER L’ATALANTA! Nuovo errore del Torino in uscita con Lazaro. Zortea recupera palla serve Lookman, atterrato proprio dall’ex Inter.

82′ – Ammonito Vlasic nel Torino per fallo su de Roon.

79′ – Doppio cambio nell’Atalanta: fuori Toloi e Pasalic, dentro Ruggeri e Malinovskyi.

77′ – GOL DEL TORINO! Lazaro serve Pellegri, l’ex Genoa trova Vlasic in area di rigore che con il suo mancino spacca la porta e riapre il match.

Vlasic
La rete di Vlasic del 2-1 © Lapresse

75′ – TRAVERSA TORINO! Okoli perde palla nel duello con Pellegri, la sfera poi arriva sui piedi di Linetty che colpisce la traversa. Intanto cambia ancora Juric: fuori Seck, dentro Radonjic.

67′ – Ci prova Sanabria dalla distanza, palla alta. Subito dopo l’ex Genoa lascia il posto a Pellegri.

66′ – TRAVERSA ATALANTA! Toloi viene dimenticato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo destro sbatte sul legno.

58′ – Cambio nell’Atalanta: fuori Ederson, dentro Lookman.

47′ – GOL ATALANTA! La ‘Dea’ trova sempre il raddoppio con Koopmeiners. L’olandese viene servito da Soppy e poi con il mancino batte Milinkovic-Savic grazie anche alla deviazione di Buongiorno.

Koomeiners
La gioia di Koopmeiners dopo il 2-0 © Lapresse

46′ – Il secondo tempo riparte con due cambi: fuori Zappacosta, dentro Zortea nell’Atalanta, esce Ola Aina, entra Vojvoda nel Torino. Subito ammonito Buongiorno per fallo su Hojlund.

45’+4 – GOL ATALANTA! Dagli undici metri Koopmeiners spiazza Milinkovic-Savic e sul rigore finisce il primo tempo.

Koopmeiners
Il rigore di Koopmeiners che ha aperto il match © Lapresse

45’+2 – RIGORE PER L’ATALANTA! Clamorosa ingenuità di Ola Aina che ferma fallosamente in area di rigore Soppy.

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – Ammonito Zappacosta per fallo su Lazaro.

37′ – Cambio nell’Atalanta: fuori Zapata, dentro Hojlund.

31′ – PALO ATALANTA! Non è fortunata la squadra di Gasperini. Sugli sviluppi di un corner Demiral prende il palo e viene anticipato da Milinkovic-Savic.

26′ – OCCASIONE ATALANTA! Zapata vince il duello con Buongiorno, ma si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic.

19′ – Ammonito Ola Aina nel Torino per fallo su Soppy.

16′ – OCCASIONE ATALANTA! Continuano a spingere gli uomini di Gasperini, Milinkovic-Savic nega la gioia del gol a Koopmeiners.

8′ – OCCASIONE ATALANTA! Toloi si proietta in avanti e ci prova con il mancino, decisiva una deviazione della difesa granata.

2′ – OCCASIONE TORINO! Inizia forte la squadra di Ivan Juric. Linetty ci prova dai 20 metri, Musso para nonostante la deviazione di Koopmeiners.

1′ – Si parte.

Il tabellino di Atalanta-Torino

Koopmeiners
Koopmeiners assoluto protagonista di questa partita © Lapresse

Atalanta-Torino 3-1

Marcatori: 45’+4 rig. Koopmeiners (A), 49′ Koopmeiners (A), 77′ Vlasic (T), 85′ rig. Koopmeiners (A)

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi (80′ Ruggeri), Demiral, Okoli; Zappacosta (46′ Zortea), de Roon, Koopmeiner, Soppy; Ederson (58′ Lookman), Pasalic (81′ Malinovskyi); Zapata D. (36′ Hjolund) All. Gasperini

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Rodriguez R.; Lazaro, Linetty, Ricci S., Ola Aina (46′ Vojvoda); Vlasic, Seck (76′ Radonijc); Sanabria (68′ Sanabria). All. Juric

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Zappacosta (A); Ola Aina, Buongiorno, Vlasic (T). Angoli: 7-2 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Serie A, pari tra Bologna e Salernitana

Bologna-Salernitana
Pari tra Bologna e Salernitana © Lapresse

Partenza sprint a Bologna. La Salernitana crea subito una chance con Coulibaly, Lucumì salva i suoi. La reazione felsinea porta la firma di Sansone, Sepe dice di no. Poco dopo Skorupski viene impegnato da Dia e Bonazzoli. Nel finale una doppia chance per Sansone, la più clamorosa è la seconda dove a tu per tu con Sepe prende il portiere.

Nella ripresa subito pericolo Soriano, ma da due passi non inquadra la porta. Al 52′ il match si sblocca: Gyomber ferma fallosamente in area di rigore Sansone ed Arnautovic dal dischetto non sbaglia. La squadra di Nicola reagisce immediatamente e ci prova con Bonazzoli, palla alta. Poco dopo è il turno di Orsolini che impegna Sepe. Ma nel finale arriva la beffa per i padroni di casa: Skorupski non trattiene il tiro di Candreva e Dia da due passi non sbaglia. Un punto che porta la Salernitana a quota 5. Mentre il Bologna sale a 2 e deve rimandare l’appuntamento con la vittoria. Di seguito il tabellino del match:

Bologna-Salernitana 1-1

Marcatori: 52′ rig. Arnautovic (B), 87′ Dia (S)

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumì; Kasius (46′ De Silvestri), Dominguez N. (80′ Aebischer), Schouten, Cambiaso (46′ Lykogiannis); Vignato E. (46′ Soriano), Sansone N. (74′ Orsolini); Arnautovic. All. Mihajlovic

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn (76′ Valencia), Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly L., Maggiore, Vilhena, Bradaric (54′ Bradaric); Dia, Bonazzoli F. (63′ Botheim) All. Nicola

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova

Note: Ammoniti: Medel, De Silverstri (B); Gyomber, Vilhena (S). Angoli: 1-8 per la Salernitana. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy