Idris Elba escluso dalla corsa per il nuovo James Bond: “Serve un’attore più giovane!”

Esclusione di massa per il nuovo James Bond: “uno 007 sotto i quaranta” lascia fuori tutti i nomi più gettonati per il post Daniel Craig 

Negli scorsi mesi vi abbiamo spesso parlato di quanto sia difficile per la produzione di 007 trovare un erede all’ormai leggendario Daniel Craig e, adesso, emergono nuovi dettagli sui ferrei requisiti necessari a divenire il nuovo James Bond. Fino ad adesso, per essere presi in considerazione, “bastava” essere un attore uomo, britannico, alto, bello, affascinante, sicuro di sé e in forma, ma ora, secondo Ross King [un corrispondente britannico dello show mattutino Lorraine], si è aggiunto un’ulteriore parametro, che rischia di restringere sensibilmente il numero dei candidati: la giovane età.

Stare sotto i quaranta sembrerebbe essere diventata una prerogativa fondamentale e, di conseguenza, la quasi totalità dei nomi sentiti dall’uscita di No Time to Die ad oggi, sono oramai da escludere, a prescindere da gusti e supposte capacità interpretative.

La ricerca sarà ancora lunga

Idris Elba, Henry Cavill, Tom Hardy e tutti quei nomi su cui si è espressa con passione la folta community di 007, non sono più da prendere in considerazione, proprio a causa di un’età anagrafica poco compatibile con i misteriosi progetti dei produttori.

Qualche settimana fa la storica produttrice della saga Barbara Broccoli ha comunicato come la scelta dell’attore sia ancora una questione secondaria, poiché attualmente la minuziosa costruzione di un nuovo James Bond è al centro dei pensieri della produzione: “Stiamo cercando di capire in che direzione andare, ne stiamo parlando. Non c’è una sceneggiatura per il film e non possiamo crearne una finché non decidiamo definitivamente in che modo ci approcceremo al prossimo film perché, a dirla tutta, sarà una reinvenzione totale di James Bond”. Un complesso processo di rinnovamento, unito alla necessità di un Bond più giovane, saranno senza dubbio le cause di una lunga attesa, non solo per l’inizio delle riprese, ma anche banalmente per l’agognato annuncio del prossimo attore protagonista della saga.

Impostazioni privacy