Europei Monaco, Jacobs vola in finale dei 100: come e quando vederla

Sia Marcell che Tamberi si sono qualificati per l’epilogo delle loro gare. Per il velocista la finale sarà già stasera, mentre per quanto riguarda il campione olimpionico del Salto in Alto bisognerà aspettare giovedì

Prima uno, poi l’altro. A distanza di pochi minuti proprio come era accaduto quel giorno magico 1 agosto 2021 a Tokyo. Stavolta però non c’era la medaglia d’oro in palio, quella sarà tra poco. Fatto sta che sia Tamberi che Jacobs si sono qualificati per le rispettive finali negli Europei di Monaco e avranno l’opportunità di conquistare il primo posto.

Jacobs e Tamberi
Jacobs e Tamberi, due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo (Ansa)

Gianmarco Tamberi e l’altro azzurro Marco Fassinotti si sono infatti qualificati per la finale del salto in alto, superando entrambi la misura di 2.21. Con loro si sfideranno per le medaglie Carmoy (Bel), Ivanov (Bul), Potye (Ger), Amels (Ola), Wagner (Ger), Przybylko (Ger), Protsenko (Ucr), Doroshchuk (Ucr), Micheau (Fra) e Stefela (Cec). L’epilogo di questa disciplina si disputerà giovedì, con inizio alle 20:05: “Oggi ero in modalità ‘folle’ – ha detto Tamberi a RaiSport – mi sentivo bene e ho fatto il necessario. Qui il pubblico è stupendo, la pedana va benissimo e sono fiducioso. Quando indosso la maglia azzurra mi dà sempre una carica particolare. Oggi mi dispiace non aver visto la finale del mio amico Gregorio Paltrinieri, ma coincideva con la mia gara”.

Jacobs, la finale è già stasera

Marcell Jacobs
Il Campione Olimpico Lamont Marcell Jacobs gareggia durante le batterie dei 100 metri, nei campionati assoluti di atletica leggera, di Rieti, il 25 Giugno 2022 (Ansa)

Pochi minuti dopo è toccato all’amico Marcell Jacobs fare altrettanto e conquistare in scioltezza la finale dei 100 metri, che potrà contare anche sull’altro italiano Chituru Ali, arrivato secondo nella propria semifinale piazzandosi alle spalle del britannico Prescod con il crono di 10″12, nuovo primato personale. L’uomo più veloce del mondo alle Olimpiadi di Tokyo ha invece firmato un bel 10 netti nella terza finale, realizzati tirando il freno nei metri conclusivi. Nel suo caso l’epilogo sarà già stasera, in programma a partire dalle 22:15 su Rai Due. Un appuntamento da non perdere assolutamente.

Impostazioni privacy