Mediaset, rivoluzionato il palinsesto della prossima stagione: le novità

Mediaset ha rivoluzionato il palinsesto della prossima stagione. Ecco tutte le possibili novità in arrivo su input di Pier Silvio Berlusconi.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale, il palinsesto Mediaset della prossima stagione potrebbe subire delle importanti novità. Secondo quanto riferito da Libero, che cita Tv Blog, Pier Silvio Berlusconi avrebbe dato il via libera a delle modifiche che hanno come obiettivo sia quello di risparmiare, ma anche cercare di portare a casa un numero alto di ascolti.

Mediaset
Pier Silvio Berlusconi ha dato il via libera ad una rivoluzione del palinsesto Mediaset © Ansa

E’ il caso del GF 7. Le luci nella casa più spiata degli italiani dovrebbero riaccendersi tra metà settembre e i primi di ottobre, ma la novità più grande sembra essere rappresentata dalla durata di questa edizione. E’ sul tavolo l’ipotesi di un prolungamento fino agli inizi del mese di maggio con la speranza di ripetere gli ascolti registrati nella scorsa stagione.

Inoltre, questo prolungamento dovrebbe portare alla parola fine all’Isola dei Famosi. Uno stop strettamente legato ad una edizione, l’ultima, che non ha ottenuto i risultati sperati dai vertici di Mediaset.

Le altre novità

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo confermati nel palinsesto di Mediaset © Ansa

Possibile rinvio a settembre 2023 per Michelle Impossible mentre sono in corso i ragionamenti sul possibile slittamento di Talentissimo me, programma condotto da Piero Chiambretti.

Si parla anche di un taglio di una puntata di Scherzi a Parte e non si esclude un rinvio delle quattro serate dedicate alla Gialappa’s band con il programma Mai dire gol. In questo caso, però, è ancora da capire se sarà uno spostamento oppure si deciderà di ridurre la durata del programma.

Per il resto non sono previste altre variazioni sul palinsesto. Restano confermati Emigratis e Felicissima Sera con Pio e Amedeo, altre due trasmissioni su cui Mediaset ci punta per provare a dare uno strappo importante dal punto di vista di ascolti.

Vedremo nei prossimi giorni se naturalmente tutte queste indiscrezioni saranno confermate oppure alla fine ci sarà un passo indietro da parte di Berlusconi e si deciderà di ribadire quanto presentato nelle scorse settimane.

Impostazioni privacy