Piscine da giardino: ecco le tendenze dell’estate 2022

La piscina può essere un luogo di relax per rinfrescarsi o il momento per pensare sotto un ombrello di stelle

Le piscine sono cambiate negli anni, ma hanno sempre mantenuto la loro funzione primaria, quella di rinfrescarci e offrirci uno spazio unico per godere dell’aria aperta.

Le piscine di tendenza nel 20220 –

Le tendenze cambiano di estate in estate, mutano forme, dimensioni, funzioni, si fanno sempre più ecologiche, rispettose dell’ambiente o di questo bene prezioso che è l’acqua.

Non solo piscina, ma elemento architettonico

Le piscina sono oramai architettura e décor che si fondono con l’abitazione che le ospita, o si estraniano da essa per offrire una vista panoramica, sono molto cambiate negli anni, ma hanno sempre mantenuto la loro funzione primaria, quella di permetterci qualche momento di svago, di divertimento e di riposo godendoci un fresco bagno rigenerante. Negli anni hanno mutato forme e dimensioni entrando a far parte sempre più come elemento architettonico della casa o del giardino che le ospita.

Cinque modelli di piscine uniche

Oggi troviamo piscine dalle forme irregolari, più integrate nell’ambiente e persino nella casa stessa, proviamo a tracciare il profilo di 5 tipologie di piscina di moda in questa estate 2022.

Piscine con cascata

Rinfrescanti e originali, queste piscine combinano la funzionalità con il design e un tocco artistico. Quasi come fossero una grande spa all’aperto, creano un’atmosfera diversa e, naturalmente, molto divertente. Le piscine con cascata sono una struttura che crea un equilibrio con il design della casa. Inoltre, è facile realizzare piccole cascate, sia con l’installazione di fontane che con una cascata che fuoriesce dalla parete.

Piscine debordanti

Le piscine “debordanti”, una variante della infinity pool, o piscina a sfioro, sono costruite a filo, ma sfruttando l’intero perimetro dell’acqua, e creano un effetto lago, che imita la natura e invita a godersi la tranquillità. Questo si ottiene grazie al perimetro attraverso il quale l’acqua circola, che poi scende verso un canale di filtraggio che la riporta all’interno.

Piscina a sfioro

È la piscina che si fonde con l’orizzonte. per questa chiamata anche Infinity pool. L’acqua dolce, il blu del mare e le tonalità del cielo si combinano e cambiano a seconda della posizione del sole e delle condizioni meteo della giornata. Una piscina che sembra naturale e molto di tendenza per l’estate ’22.

Una piscina naturale da interno –

Piscine naturali

Integrandosi perfettamente nella natura e nella vegetazione, è così che nascono le piscine naturali, destinate a essere solo un elemento in più nel décor del paesaggio. Si può arrivare addirittura a ricreare una sorta di spiaggia privata che ci metta in contatto diretto con la natura, in un’atmosfera estremamente gradevole, accogliente e originale che si integra perfettamente con le pendenze e le caratteristiche di qualsiasi giardino.

Piscine dalla forma irregolare

Le forme rettangolari o geometriche del passato hanno lasciato il posto al design più audace e originale degli ultimi anni, lasciando spazio alla fantasia più estrosa dell’architetto. Una tendenza che si è estesa alle piscine, dove prendono sempre più piede forme irregolari, dando vita a spazi originali e fantasiosi, senza porre limiti all’immaginazione.

Impostazioni privacy