Restyling, nuove uscite ed elettrico: ecco le auto di fine 2022

Il mercato è ancora in difficoltà ma i grandi marchi rilanciano con modelli innovativi: ecco cosa sarà svelato da qui alla fine dell’anno.

I numeri non sono ancora soddisfacenti, il periodo di crisi non è alle spalle, ma i grandi marchi di auto continuano a sviluppare nuovi modelli, con un occhio attento ad elettrico, ibrido e a linee innovative.

Mercato auto
Mercato auto, ecco le uscite negli ultimi mesi del 2022 (AnsaFoto)

In un anno in cui il mercato è ancora sotto gli standard, non mancheranno le sorprese. Nei prossimi mesi usciranno infatti nuovi modelli, alcuni rivisti e migliorati, altri attesi da tempo. Ad esempio la Toyota Corolla Cross, prevista sia a trazione anteriore sia in versione 4X4 con una meccanica aggiornata dell’ibrido presente in altri modelli. La casa giapponese inoltre presenterà la bZ4X. Si tratta della prima auto totalmente elettrica da 204 cavalli. Avrà autonomia di 450 km, ed ha linee del tutto innovative seguendo sempre lo stile crossover. L’attesa è finita anche per scoprire la nuova Renault. “Astral”, così si chiama la vettura in uscita a ottobre 2022, presenta una gamma di motori completamente elettrica che va dal 1.3 a benzina da 140 0 160 Cv, fino al 3 cilindri 1.2 in versione mild Hybrid oppure full hybrid.

Auto, ecco le altre uscite attese nel 2022

Porsche
Anche Porsche si prepara a presentare un modello molto atteso (AnsaFoto)

Anche Suzuki è pronta a presentare la S-Cross full hybrid. Il modello sarà presente nelle concessionarie a settembre e affiancherà al motore 1.4 a benzina una proposta full hybrid con un propulsore che garantirà potenza e prestazione. Bmw invece rilancia con un modello attesissimo che potrà essere ordinato da novembre. Si tratta della M3 Touring, che sprigiona 510 cavalli e può raggiungere i 280 km/H.

Si tratterà di un modello che unisce la comodità per le famiglie ma anche le prestazioni in una auto che fra comfort e sicurezza potrebbe essere fra le più riuscite dell’apprezzata e famosa casa. Per chi attendeva l’uscita della Porsche Macan elettrica ci sarà invece da attendere ancora un po’. I rumors la davano pronta a novembre del 2022 ma l’appuntamento sembra rinviato. Non mancherebbe molto ma sappiamo già che la linea sarà un perfetto mix tra Crossover e Suv Coupé che erogherà una potenza fra i 500 e i 600 Cv e una autonomia di circa 700 km. Per gli amanti delle Jeep cresce invece l’attesa per la Small Suv. Sarà più piccola della Renegade e della Compass ed è attesa per l’inizio del 2023.

Impostazioni privacy