Grave lutto in casa Milan, morto figura storica del club rossonero

Un gravissimo lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, la società campione di Italia del Milan. Si trattava di una figura storica del club, tanto è vero che ha vissuto degli anni indimenticabili. Adesso tutti lo stanno ricordando con messaggi di stima ed affetto

Grave lutto in casa Milan
Lutto in casa Milan (Foto LaPresse)

Una notizia che arriva come un fulmine in ciel sereno in casa Milan. Si tratta di un gravissimo lutto che ha colpito il club campione di Italia. Si tratta di una figura storica che, negli anni in cui è stato in rossonero, ha scritto pagine importanti della squadra fondata nel 1899.

Ovviamente non è mancato il messaggio di cordoglio da parte del club che, sul proprio sito ufficiale e su tutti i profili social, ha voluto dare l’ultimo saluto all’uomo che per anni ha difeso ed onorato il club. Prima come calciatore e poi come collaboratore tecnico della squadra.

Milan in lutto, morto Villiam Vecchi: ex preparatore dei portieri

Viliam Vecchi è scomparso all’età di 73 anni. E’ stato un apprezzato portiere che ha mosso i primi passi proprio con i rossoneri, svolgendo tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Tanto è vero che dal 1967 fino al 1974 ha indossato solamente quei colori. Cagliari, Como e Spal sono state le sue altre squadra in cui ha militato.

Le belle soddisfazioni, però, arrivano dopo aver appeso i guantoni al chiodo. Segue il tecnico ed amico Carlo Ancelotti ovunque lui sia andato: Reggiana, Parma, Juventus, di nuovo Milan ed infine Real Madrid. Poi il ritorno romantico alla Reggiana dove era molto legato. Ci rimase per due anni (dal 2016 al 2018) per allenare i giovanissimi portieri. Anche i ‘Blancos’ hanno voluto salutarlo con un post pubblicato su Twitter.

Impostazioni privacy