Reazione a Catena, bottino da 71mila euro per i Monelli ma monta la bufera social: “Che vergogna”

Polemica rovente sui social dopo la puntata di ieri sera di Reazione a Catena, su Rai Uno: bufera sui campioni, i Monelli. Cosa è accaduto. 

In questi giorni, il trio detto dei Monelli – Domenico, Martina e Federica – sta dominando la scena nel quiz-show amatissimo dal grande pubblico, e in onda su Rai Uno, Reazione a Catena.

Il trio ha collezionato otto vittorie di seguito nel programma condotto da Marco Liorni in daytime e non vuole fermarsi. Dallo scorso 23 luglio – compresa la vittoria di ieri sera – hanno accumulato un bottino di 147.922euro.

Ma la puntata andata in onda sabato 30 luglio ha diviso il pubblico e provocato forti proteste sui socia: ecco cosa è accaduto.

L’ultima manche della scorsa puntata

Nella serata di ieri Domenico, Martina e Federica, ovvero la squadra dei Monelli, ha ottenuto un’altra preziosissima vittoria di 71.500euro. Ma, come accennato, sono montate le polemiche a fine puntata, come mai? Facciamo un passo indietro. Il trio è arrivato al gioco finale, denominato L’Ultima parola, con un bottino di 143mila euro, grazie alla grande performance nella sfida L’ultimissima catena, in cui non hanno sbagliato praticamente nulla.

Nel corso de L’Ultima parola, i Monelli si sono trovati dinanzi alla parola Merce e al termine scovare Sc***o. I tre hanno deciso dunque di comprare una seconda parola – cosa che ha dimezzato il loro montepremi portandolo a 71.400euro – e la parola fuoriuscita dal cilindro è stata Codice. I campioni hanno dunque dato facilmente la risposta: la parola da scovare era Sconto, in modo da formare la risposta esatta Merce – Sconto – Codice. Ed è proprio qui che è montata la protesta sui social, specie Twitter.

Le accuse social

Su Twitter, dicevamo – ma anche su altri social – in molti hanno puntato il dito sulla semplicità dell’ultimo round, nonostante il montepremi ragguardevole. Un utente ha scritto: “Ma questi quando perdono praticamente per farli vincere gli danno le parole più semplici”, e ancora: “Si chiamano Monelli ma si leggono Raccomandati. Sono gli unici campioni con un livello di difficoltà che è andata a scendere. Mi fa un po’ schifo tutto quanto”. Molti invece scrivono: “Vergogna”.

La protesta continua a crescere e, lunedì, i tre torneranno negli studi di Reazione a Catena. Come detto, sino ad ora, hanno accumulato un bottino di 147.922euro. Martina, Federica e Domenico non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Impostazioni privacy