Dal Mondiale 2006 al Trofeo Iervolino: il siparietto tra Inzaghi e Barone è virale [VIDEO]

A distanza di 16 anni dal trionfo Mondiale Inzaghi e Barone si ritrovano all’Arechi. E il loro siparietto è diventato virale.

La corsa di Barone con Inzaghi che non gli passa la palla in Italia-Repubblica Ceca, ultima sfida dei Mondiali 2006, è nella testa di tutti gli appassionati di calcio e, a distanza di 16 anni da quel giorno, i due si sono ritrovati in campo per il Trofeo Iervolino che tra le protagoniste vedeva proprio Salernitana e Reggina.

Barone e Inzaghi
Barone e Inzaghi si incontrano a 16 anni di distanza da quel passaggio (screenshot video Facebook)

L’ex centrocampista, infatti, attualmente è uno degli assistenti di Davide Nicola in questa esperienza in Campania. Super Pippo, invece, è diventato da poco il nuovo allenatore della Reggina e in questo incontro non poteva mancare un chiaro riferimento a quel passaggio mancato.

Il siparietto tra i due è diventato immediatamente virale sui social e, soprattutto, ha confermato l’ottimo rapporto che c’era in quella squadra che è andata a vincere il Mondiale.

Inzaghi l’ha passata a Barone

Barone Inzaghi passaggio
Il momento del passaggio di Inzaghi a Barone (screenshot video Facebook)

A distanza di 16 anni il passaggio di Inzaghi a Barone finalmente c’è stato. La corsa dell’ex centrocampista in Italia-Repubblica Ceca è una delle immagini iconiche di quel Mondiale e ora all’Arechi si è chiuso definitivamente il cerchio.

Super Pippo, infatti, ha passato la palla a Barone in un siparietto diventato immediatamente virale e, soprattutto, che ha confermato un grandissimo rapporto che c’è tra i protagonisti di quell’esperienza mondiale.

Naturalmente il tutto è avvenuto tra le risate dei presenti e si è concluso con l’abbraccio tra i due protagonisti di una storia che è durata ben 16 anni. Alla fine il passaggio tra Barone e Super Pippo c’è stato anche se lo ha fatto in campo completamente differente da quello di Amburgo.

Un momento di relax per i due prima di un torneo che ha consentito ad entrambe le squadre di mettere minuti nelle gambe in vista del prossimo campionato ormai alle porte. Infatti, sia Serie A che B partiranno nel weekend di Ferragosto e per entrambi i club l’obiettivo è quello di arrivare nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy