Elezioni, svelato palinsesto estivo: tutto quello che serve sapere

Elezioni, svelato il palinsesto estivo da parte sia della Rai (anche se in continuo aggiornamento) che per quanto riguarda Mediaset. Tutto quello che serve sapere in merito prima del 25 settembre

Svelati i programmi di Rai e Mediaset per le elezioni
Elezioni, svelato il programma estivo (Ansa Foto)

La notizia è di pochissimi minuti fa, ma è quella che stavano aspettando un bel po’ di persone. Ovviamente il riferimento non può che essere alle elezioni che si verificheranno il 25 settembre. I programmi televisivi vanno in ferie? Assolutamente no. Tanto è vero che è stato già stilato il programma ufficiale di cosa e soprattutto dove vedere gli speciali. Sia la Rai che la Mediaset sono riusciti a stilare il programma ufficiale di quella che si prospetta una caldissima estate.

Non solamente per le altissime temperature che il nostro paese sta vivendo (e allo stesso tempo soffocando per via del caldo), ma anche per la situazione politica che non è assolutamente delle migliori dopo le dimissioni di qualche giorno fa da parte di Mario Draghi. Come riportato in precedenza, però, le due reti stanno decidendo cosa offrire al telespettatore. Ci sarà una vera e propria maratona elettorale.

Non una novità per Mediaset che non conosce assolutamente la parola “vacanza“. Anzi, a breve continuerà a rafforzare i propri impegni per raccontare la prossima campagna di elezioni. Tutto sui partiti politici, leader, coalizioni e chi più ne ha più ne metta.

Elezioni, svelati i programmi di Rai e Mediaset

Svelati i programmi di Rai e Mediaset per le elezioni
Logo Mediaset (screenshot video YouTube)

Pronti per conoscere il tutto? Su Rete Quattro, in prima serata, andrà in onda ‘Zona Bianca‘. Il lunedì ed il giovedì: da domenica 28 agosto riprenderà la nuova stagione. Sempre sullo stesso canale sarà il turno di ‘Controcorrente – Prima Serata‘ in onda il mercoledì. Le novità, però, non finiscono affatto qui cisto che sono state aggiunte addirittura ben cinque date speciali: 2, 9, 16, 21 e 23 agosto. Senza dimenticare ‘Dritto e Rovescio‘ che torna da giovedì 25 agosto. ‘Quarta Repubblica‘ da lunedì 29 agosto e ‘Fuori dal Coro‘ da martedì 30 agosto. Senza dimenticare, inoltre, gli appuntamenti con il Tg4 ‘Diario del giorno‘.

Si passa a Canale 5: dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 08:40, spazio a ‘Morning News‘. Dal 12 settembre è il turno di ‘Stasera Italia‘. Nel weekend, invece, tocca a ‘Controcorrente‘. Senza dimenticare che da lunedì 5 settembre si tornerà a dare spazio a ‘Mattino Cinque News‘ e ‘Pomeriggio Cinque‘.

Questione Rai: da domenica 24 luglio è iniziato lo ‘Speciale Mezzora in più‘ con Lucia Annunziata che terrà compagnia i telespettatori dalle 14:30 fino alle 16 su Rai3. Da lunedì 25 luglio, invece, è il turno di ‘Agorà‘ condotto da Giorgio Rombola. In molti, però, hanno notato che l’orario di apertura è sempre alle 8, ma non termina alle ore 10: bensì alle 12. Infine, in prima serata su Rai3, spazio a ‘Filorosso‘ condotto da Giorgio Zanchini in prima serata. Per altre novità bisognerà aspettare i prossimi giorni quando dalla sede arriveranno nuove comunicazioni.

Impostazioni privacy