Patrimonio Francesco Totti, ecco quanto guadagna l’ex calciatore

Tra i soldi guadagnati nel corso della sua carriera da professionista e gli investimenti, a quanto ammonta oggi il patrimonio dell’ex calciatore? Scopriamolo insieme

Fresco di separazione dalla sua storica compagna Ilary Blasi, Francesco Totti sta piano piano tornando alla sua vita di sempre. Finito nel mirino del gossip qualche giorno fa, quando la coppia ha reso nota la fine del matrimonio, oggi non si sa per certo se l’ex giocatore è in vacanza come Ilary ed i figli, oppure si trova ancora a Roma; non ama postare con frequenza sui social, così i suoi followers sono in attesa di qualche news.

Francesco Totti patrimonio
Francesco Totti (Ansa)

Dopo 19 anni nella Roma, senza contare le giovanili, Francesco si è tolto numerose soddisfazioni; al suo guadagno poi è possibile aggiungere anche il ricavato degli investimenti che ha effettuato nel tempo, come quello sulla nuova società di consulenza sportiva – la CT10 Management – nata per mettere a disposizione la sua esperienza trentennale nel mondo del calcio.

Totti, tra carriera e investimenti: ecco il suo guadagno

L’ex 10 romanista è stato Campione del Mondo con l’Italia in Germania e ha vinto un tricolore con la maglia giallorossa: contando soltanto le sue ultime 21 stagioni con il club capitolino, riporta money.it, l’ex capitano, tra stipendio e diritti di immagine, ha incassato la cifra netta di 84,25 milioni (il compenso lordo invece è stato di 152 milioni). 

Francesco Totti patrimonio
Francesco Totti (Ansa)

Dal mezzo milione incassato agli inizi, Totti è arrivato a percepire 6 milioni netti a stagione (l’ultimo anno poi il suo stipendio è stato di poco superiore a 1 milione). Dopo la carriera in campo, è stato legato alla Roma da un contratto fino al 2023 (terminato nel 2019 dopo le sue dimissioni) a 600.000 euro annui. Nel tempo ha deciso di investire, soprattutto nel settore immobiliare; a controllare il tutto c’è la holding Numberten Srl costituita nel 2001. L’ex attaccante al momento deterrebbe l’83,19% delle quote, la mamma Fiorella il 10,08% e infine il fratello Riccardo il 6,72%. Infine, oltre alle società, ‘Er Pupone’ è inoltre proprietario, in regime di separazione dei beni dalla moglie Ilary, di sette fabbricati collocati nella zona sud di Roma.

Impostazioni privacy