Tempesta di fulmini, è strage: bilancio drammatico, cosa sta accadendo

Una vera e propria tempesta di fulmini si è abbattuta sul paese. Il bilancio è a dir poco drammatico. Purtroppo, però, le cattive notizie potrebbero anche non finire qui. Cosa sta succedendo di preciso?

Tempesta di fulmini
Maltempo, tempesta di fulmini: è strage (Ansa Foto)

Una situazione che definire “catastrofica” è assolutamente troppo poco. Da rimanere senza parole e che lascia molto sgomento e tristezza. Ci troviamo in India dove nelle ultime ore si è verificata una vera e propria tempesta di fulmini che non ha lasciato assolutamente scampo. Purtroppo la situazione non è per nulla delle migliori. Basti pensare che, fino a questo momento, il numero delle vittime è di 20 persone.

Purtroppo però, a quanto pare, non è assolutamente da escludere che questo numero possa aumentare con il passare delle ore. Questo è il primo bilancio che arriva direttamente dal paese dell’Asia meridionale. Purtroppo sono state colpite proprio dai fulmini per via delle piogge monsoniche che si sono abbattute in ben 8 distretti dello Stato Orientale del Bahir. A riportare la notizia (che si è diffusa in poco tempo) è stato il sito ‘Bbc online‘.

India, tempesta di fulmini: situazione fuori controllo

Situazione drammatica in India
Tempesta di fulmini in India (Ansa Foto)

La situazione non è per nulla finita visto che, nelle prossime ore, sono previste altre piogge. Tra oggi e domani ci saranno altri temporali e, di conseguenza, altri fulmini che si abbatteranno su alcuni stati del paese. In particolar modo nelle zone settentrionali dello Stato. Nel frattempo è arrivato anche l’appello da parte del primo ministro del Bihar, Nitish Kumar.

Quest’ultimo ha chiesto alla popolazione di seguire, alla regola, quello che verrà emanato direttamente dalle autorità di gestione per quanto riguarda i disastri dello Stato. Non solo: ha annunciato, inoltre, anche un risarcimento di 400 rupie (quasi 5000 dollari) per le famiglie di chi ha perso la vita. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in India, visto che ogni anno (per lo stesso motivo) molte persone muoiono durante le piogge monsoniche.

Impostazioni privacy