Oregon, ritrovati pezzi di un relitto che ispirò un celebre film

Incredibile scoperta in Oregon: ritrovati pezzi di un relitto che ispirò un celebre film. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

I fan di un film molto conosciuto sono emozionati per il ritrovamento di pezzi di un relitto che ispirò proprio questa pellicola. L’incredibile scoperta, come riportato dal Corriere della Sera, è stata fatta nelle scorse ore da un gruppo di archeologi marini e ricercatori in Oregon.

Oregon
La scoperta è stata fatta in Oregon: ecco i dettagli (screenshot video youtube)

Ora le ricerche continueranno nei prossimi giorni per cercare di entrare in possesso di altri pezzi del relitto he ispirò The Goonies, un blockbuster del 1985 nato da un soggetto di Steven Spielberg e ambientato proprio in Oregon.

La notizia del ritrovamento di questi pezzi ha sicuramente emozionato i molti fan di questo film e siamo certi che in futuro ci saranno altre scoperte simili, con l’obiettivo di ricomporre il relitto e naturalmente fare in modo di portare il film nel mondo della realtà.

Il ritrovamento

Santo Cristo de Burgos
La nave Santo Cristo de Burgos sparita nel Pacifico (screenshot video youtube)

Il ritrovamento, come detto in precedenza, è stato fatto nelle ultime ore in Oregon. I resti in particolare sono della Santo Cristo de Burgos, galeone secentesco spagnolo partito da Manila e successivamente svanito nel Pacifico più di tre secoli fa con a bordo un carico di porcellane da tè e seta cinese, piastrelle azulejos e blocchi di cera d’api.

Il ritrovamento di questi resti apre la strada naturalmente ad una ipotesi che fino a questo momento non era mai stata considerata: ovvero quella di poter ricostruire il relitto proprio tramite il recupero dei pezzi.

Il primo passo è stato fatto, ora le ricerche proseguiranno nelle prossime settimane per arrivare a capire se sono presenti in questa zona altri pezzi del relitto. In attesa di avere ulteriori notizie, ad esultare sono i fan del film The Goonies, uno dei lavori che si è ispirato proprio a questa storia.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se davvero ci sarà la possibilità di dare vita alla ricostruzione di un relitto che ha comunque scritto la storia mondiale.

Impostazioni privacy