Calciomercato Roma, Dybala più di un’idea. E Zaniolo…

A quasi due mesi dalla fine del campionato, l’ex calciatore della Juve non ha ancora trovato squadra. Mourinho lo accoglierebbe a braccia aperte.

Adesso sì, Dybala alla Roma è più di una semplice suggestione di calciomercato estivo. L’accordo tra la Joya e l’Inter sembrava imminente, poi c’è stato un brusco stop nella trattativa. Adesso l’affare è in standby: la dirigenza nerazzurra ha preferito puntare tutto sul ritorno di Lukaku, per poi eventualmente dirottare il resto delle energie economiche sul calciatore argentino. Nonostante i numerosi incontri, però, ancora non si è arrivati alla chiusura. Ecco perché i giallorossi, pressati dalla richieste di Mourinho, stanno cercando di inserirsi.

Paulo Dybala
L’attaccante della Juve e dell’Argentina, Paulo Dybala (Ansa)

Dybala-Roma, si può fare: ecco cosa serve

Uno sgambetto che avrebbe del clamoroso. Fino a questo momento il calciomercato della Roma è stato piuttosto deludente. Eccezion fatta per gli acquisti di Matic, Svilar e Celik, la situazione a Trigoria non è certo delle più esaltanti. Nonostante la vittoria della Conference League di un paio di mesi fa, la piazza vorrebbe degli acquisti per far crescere la rosa giallorossa. Si attende un acquisto top, magari in più di un ruolo.

Ecco perché si sta provando a prendere un top player come Dybala. Ma c’è prima da risolvere la situazione riguardante Zaniolo. Stando alle ultime indiscrezioni, però, l’arrivo della Joya non dipenderebbe dalla permanenza o meno del calciatore classe 1999. Al momento la richiesta del club giallorosso è di 50 milioni per il suo cartellino, ma per ora non sono arrivate offerte così alte per il numero 22. La cosa certa è che servirà un grosso sforzo economico per accontentare le pretese economiche di Dybala, che per firmare con l’Inter aveva chiesto una cifra vicina ai 7 milioni a stagione.

Impostazioni privacy