Roma, occhi in Premier League: piace un attaccante del Crystal Palace

Per rinforzare il reparto offensivo il club giallorosso vorrebbe un calciatore del campionato inglese: è una richiesta di Mourinho.

Ieri la notizia del nuovo stadio che sorgerà a Pietralata, oggi i tifosi si aspettano novità sul mercato. La Roma si sta muovendo, ma prima servono delle cessioni. Tre calciatori sono già stati presi: si tratta di Matic, Svilar e Celik. Un centrocampista centrale, un portiere e un terzino destro. Ora però c’è bisogno di rinforzare il reparto offensivo. Rimane infatti l’incognita relativa al futuro di Nicolò Zaniolo: l’ex Primavera dell’Inter è tra gli obiettivi della Juve di Allegri, ma al momento non ci sono state delle accelerazioni nei contatti tra le due società. Intanto però i giallorossi stanno sondando diverse piste.

Wilfried Zaha
L’attaccante del Crystal Palace, Wilfried Zaha (Ansa)

La Roma ci prova per l’attaccante del Crystal Palace: piace a Mourinho

Nelle ultime ore è uscito un nome nuovo, che porta dritto dritto in Premier League: si tratta di Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace. Classe 1992, il prossimo 10 novembre compirà 30 anni. È cresciuto con la maglia delle Aquile, salvo poi trasferirsi al Manchester United, senza però trovare fortuna. Un’altra parentesi al Cardiff City, ma solo in prestito. È un nome che piace a Mourinho, ma prima la Roma deve cedere diversi esuberi presenti in rosa, soprattutto nel reparto avanzato.

Il nazionale ivoriano ha passato una vita intera al Crystal Palace, dove ha giocato ben otto stagioni e collezionato numeri importanti: 429 presenze e 83 gol. La sua carriera è iniziata come esterno d’attacco, salvo poi essere accentrato visto il suo feeling con la porta. In passato è stato molto vicino al grande salto: a lui si erano interessate diversi top club di Londra. Dal Chelsea al Tottenham, passando per l’Arsenal. Ora è stato proposto alla Roma, chissà che non sia arrivato il momento di lasciare la Premier League.

Impostazioni privacy