Nba, Gallinari saluta Atlanta: ecco dove giocherà il prossimo anno

L’ala di Sant’Angelo Lodigiano ha trovato l’accordo con la sua nuova franchigia: cercherà di giocarsi il titolo nella prossima stagione.

È pronto per una nuova avventura in Nba. Sarà la sesta franchigia per Danilo Gallinari da quando è sbarcato negli Stati Uniti, nel mezzo una piccola parentesi di ritorno a Milano. Il prossimo 8 agosto spegnerà 34 candeline il giocatore italiano, che dopo due stagioni con gli Atlanta Hawks è pronto a rimettersi in gioco. Con i falchi non sempre è riuscito a esprimersi al massimo, colpa anche degli infortuni. Nell’ultima parte della scorsa stagione è comunque riuscito a dare un buon contributo entrando dalla panchina.

Danilo Gallinari
Dopo due stagioni con la maglia degli Hawks, Danilo Gallinari cambia franchigia (Ansa)

Tra San Antonio e Boston: ecco la scelta di Danilo Gallinari

Il suo nome è rientrato nella trade con San Antonio per portare Dejounte Murray ad Atlanta. Ma dopo aver perso la sua stella, Gallinari ha preferito virare altrove e lasciare gli Spurs ancor prima di indossare la maglia che in passato era stata di Belinelli. Stando a quanto riportato da Adrian Wojnarowski su Twitter, il Gallo avrebbe accettato la proposta dei Boston Celtics, sconfitti alla Finals da Golden State.

Secondo il giornalista di Espn, l’ala di Sant’Angelo Lodigiano avrebbe firmato un contratto biennale da 13 milioni di dollari complessivi, con opzione in favore dell’azzurro per il secondo anno. Una grande occasione per giocarsi il titolo con una franchigia storica della Nba. Dopo New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma City Thunder e Atlanta Hawks, ecco la prossima avventura di Danilo Gallinari.

Impostazioni privacy