Adesso è ufficiale! Maria Sole Ferrieri Caputi prima donna ad arbitrare in Serie A – FOTO

Ha 31 anni, in una conferenza stampa è stata annunciata la novità storica per il calcio italiano. Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia, ha detto: “Merita tutto questo, non ci saranno privilegi”. Tra i promossi anche l’assistente Tiziana Trasciatti, 36 anni, della sezione di Foligno.

Adesso è anche ufficiale. Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, 31 anni, sarà la prima donna che arbitrerà in Serie A. La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa che è andata in scena a Coverciano, indetta per presentare la formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva che inizierà ad agosto.

Maria Sole Ferrieri Caputi
Maria Sole Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare in Serie A. Adesso la notizia è ufficiale, nel prossimo campionato ci sarà questa novità storica per il calcio italiano. Anche l’assistente Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno è stata promossa. (Ansa Foto)

Alfredo Trentalange, presidente dell‘Aia, ha così commentato la notizia: “Questo è un sogno che si avvera, è un momento storico, Maria Sole è stata promossa perché se lo merita. Sarà poi compito del designatore decidere il suo percorso, noi non vogliamo dare dei privilegi a nessuno”. 

L’Aia: “Nessun privilegio, deciderà il designatore. Lei promossa perché lo merita”

Maria Sole Ferrieri Caputi
Maria Sole Ferrieri Caputi, 31 anni, si prepara alla sua prima stagione in Serie A. L’Aia ha commentato: “Questo è un sogno che si avvera, un momento storico, Maria Sole è stata promossa perché se lo merita” (Instagram)

“Ecco, quello che però ci piacerebbe di più è che lei, così come gli altri arbitri, non venissero giudicati soltanto per gli eventuali errori”, le sue parole. Dalla Can C a quella A e B, oltre a Ferrieri Caputi, sono stati promossi, Ermanno Feliciani (sezione di Teramo), Daniele Perenzoni (Rovereto), Daniele Rutella (Enna) e Matteo Gualtieri (Asti). Tra i promossi anche l’assistente Tiziana Trasciatti, 36 anni, della sezione di Foligno.

Impostazioni privacy