Nba, Jokic rinnova con Denver: nessuno ha mai guadagnato così tanto

Il centro dei Nuggets ha firmato un accordo per i prossimi cinque anni: sarà il giocatore più pagato nella storia dell’Nba.

Nikola Jokic e i Denver Nuggets avanti insieme. La notizia era nell’aria, è arrivata anche la conferma. La franchigia ha deciso di puntare forte sul centro nato a Sombor, in Serbia, il 19 febbraio 1995. A 27 anni The Joker, come è stato soprannominato, è stato eletto Mvp della stagione per due anni consecutivi. Nell’ultima stagione ha avuto la meglio contro Joel Embiid, che fino alla fine sembrava il favorito per la vittoria finale. Un motivo in più per tenersi stretto il gigante di 211 centimetri, arrivato a Denver ormai 8 anni fa.

Nikola Jokic
Ufficiale il rinnovo del due volte Mvp Nikola Jokic con i Denver Nuggets (Ansa)

I Nuggets blindano Jokic: guadagnerà una cifra folle

Anche se ha iniziato a vestire la maglia dei Nuggets solo nel 2015, Jokic era stato selezionato l’anno prima come 41ª scelta nel draft Nba 2014. Una decisione a dir poco saggia quella di Denver, che adesso ha il dovere di costruire un quintetto di livello per consentire al Joker di poter ambire ad obiettivi più alti. Intanto all’inizio della free agency, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto per altri cinque anni. Il centro guadagnerà 270 milioni complessivi: è il contratto più ricco nella storia dell’Nba.

Nessuno ha mai guadagnato di più in questo gioco. Lo stipendio del centro serbo sarà a salire. Nikola riceverà 46,5 milioni di dollari il primo anno, per poi aumentare di stagione in stagione: 50.2 nella 2ª, 53.9 alla 3ª, 57.7 alla 4ª più un quinto anno in cui avrà la possibilità di uscire dal contratto e non incassare i 61.5 milioni previsti in tale rinnovo. Nel giorno in cui tutti parlano dell’addio di Kevin Durant a Brooklyn, Jokic diventa il giocatore più pagato del mondo.

Impostazioni privacy