Johnny Depp e Amber Heard: la battaglia legale non è finita

Il “court drama” di Johnny Depp e Amber Heard non sembra avere fine: l’attrice ha annunciato di voler andare in appello.

Johnny Depp e Amber Heard. Se il primo nome era già estremamente noto al grande pubblico a causa delle sue numerose partecipazioni in blockbuster hollywoodiani come Edward Mani di Forbice (1990), La Fabbrica di Cioccolato (2005), e il franchise Pirati dei Caraibi (2003-2017), l’attrice texana non era conosciuta alla massa, pur avendo recitato in film di tutto rispetto come Never Back Down (2008), The Danish Girl (2015) e Aquaman (2018).

Depp Heard
ANSA

Il processo che ha coinvolto i due, sposati dal 2014 al 2016, è stato l’evento mediatico del 2022, e ha portato il pubblico di tutto il mondo a conoscere Amber Heard. Sebbene la vittoria di Johnny Depp – in tribunale e sui social – sia stata netta, l’attrice non vuole demordere: Amber Heard ha annunciato di voler andare in appello, qualora riuscisse a pagare la somma dovuta a Johnny Depp.

La proposta di appello

L’avvocato principale di Amber Heard, Elaine Bredehoft, ha presentato un programma legato alla proposta di appello per la sua assistita. Il giudice del processo, Penney Azcarate, ha dichiarato che, qualora Heard si volesse appellare contro il verdetto, l’avvocato avrebbe dovuto presentare mozione presso il tribunale. Inoltre, Azcarate ha asserito che Heard dovrà sottoscrivere un’obbligazione da 8,35 milioni di dollari, con il 6% di interesse all’anno, per far andare avanti formalmente qualsivoglia appello. “Come affermato nelle udienze del Congresso di ieri, non chiedi perdono se sei innocente”. Questo è quanto affermato da un rappresentante di Amber Heard, ai margini del processo. “E non ti rifiuti di fare appello se sai di avere ragione”.

Depp Heard
ANSA

Il libro di memorie

Ma Amber Heard non sembra avere il patrimonio netto necessario per pagare Johnny Depp. Come potrebbe, la star di Aquaman, far fronte alle spese legate alla sua sconfitta legale? Amber Heard avrebbe pensato di scrivere un libro di memorie, volto a finanziare il suo contenzioso con Johnny Depp. Dovrebbe certamente essere un bestseller, per riuscire ad appianare il divario tra la richiesta economica legata al risultato del processo e la disponibilità attuale dell’attrice. Infatti, sebbene le finanze di Heard non siano pubbliche, è difficile pensare che l’attrice abbia gli 8,5 milioni che deve pagare a Johnny Depp.

Impostazioni privacy