Wimbledon, Nadal contro Berrettini: “Il covid? Ha scelto lui…”

Il tennista spagnolo, reduce dalla vittoria del Roland Garros, ha commentato il forfait dell’italiano a causa del virus. 

Una notizia che ha lasciato tutti i tifosi italiani senza parole. Matteo Berrettini costretto a ritirarsi da Wimbledon perché risultato positivo al covid. Un fulmine a ciel sereno per il tennista romano, che aveva dimostrato di essere in ottima forma. Era arrivato all’appuntamento più importante con due ottimi successi: a Stoccarda prima e al Queen’s poi. La superficie verde è la preferita da Berrettini, che avrebbe potuto dire la sua come lo scorso anno, quando arrivò in finale contro Djokovic.

Berrettini e Nadal
Il tennista italiano, Matteo Berrettini, e lo spagnolo, Rafa Nadal (Ansa)

Nadal sulla positività di Berrettini: “Mi dispiace per lui, ma…”

Un ritiro che ha spiazzato anche Rafa Nadal, che con Berrettini si era allenato proprio sul centrale di Wimbledon prima dell’inizio del torneo. “È difficile avere un contatto ravvicinato quando si è all’aperto, quando ci si allena. Per il momento mi sento bene, non ho nessun problema“, ha assicurato lo spagnolo. Ma a far discutere sono state le dichiarazioni successive del tennista fresco vincitore del Roland Garros.

Nadal Wimbledon
Nadal dopo il successo ottenuto contro l’argentino Francisco Cerundolo per 6-4, 6-3, 3-6, 6-4 (Ansa)

Il regolamento dice che sta a noi atleti scegliere se fare o meno il test qualora avvertissimo sintomi e noi seguiamo le regole che ci sono. Mi dispiace per Matteo perché stava giocando benissimo e so come si sente in questo momento. Negli ultimi due mesi è stato sfortunato, gli auguro di guarire presto“, queste le parole di Nadal al termine del match contro Cerundolo. Il fenomeno di Manacor ha avuto la meglio dell’argentino in quattro set: 6-4, 6-3, 3-6, 6-4 il risultato finale. Al secondo turno se la vedrà con il lituano Ričardas Berankis.

Impostazioni privacy