Milan, rinnovato l’accordo con Puma: arriva una pioggia di milioni

Firmato il prolungamento del contratto tra la società rossonera e il marchio tedesco: anche il centro sportivo Vismara cambia nome.

Stagione trionfale conclusa con la vittoria dello scudetto. Il Milan proverà a difendere il titolo anche nel prossimo campionato, che partirà nel weekend che precederà Ferragosto. Mentre la dirigenza è al lavoro per rinforzare al rosa da affidare a Pioli, i vertici del club si occupano della questione legata all’immagine e agli introiti. Fondamentale in tal senso il rinnovo della partnership con Puma: un accordo siglato nel 2018 e destinato ad andare avanti ancora per diverso tempo.

Maglia Milan
AC Milan’s forward Oliver Giroud looks dejected during the Italian Cup semi-final soccer match between FC Inter and Ac Milan at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 19 April 2022. ANSA / ROBERTO BREGANI

Rinnovo milionario del Milan con la Puma: una cifra da capogiro

In attesa di mettere a segno qualche colpo in sede di mercato (per ora è arrivato solo Origi), il Milan ha chiuso un importante accordo con la Puma. Il rinnovo scatterà dal gennaio 2023 – ovvero la scadenza del vecchio accordo – e terminerà nel 2028. Un prolungamento che porterà nella casse del club ingenti somme di denaro: il contratto passerà dai 14 milioni annui attuali a poco più di 30 per quello che diventa l’accordo più ricco in termini di sponsoring nella storia del club.

La partnership si basa su performance e sostenibilità, attraverso la creazione di prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente, ma anche grazie alla football culture, la moda, la crescita dei giovani e i continui investimenti nel calcio femminile. La partnership rappresenta una continuazione del processo di affermazione del brand Milan anche al di fuori dall’ambito sportivo“, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale.

Non solo. Nell’ambito dell’accordo, Puma diventerà il naming partner ufficiale del Centro di allenamento dell’AC Milan Vismara, la casa dei futuri talenti del Club. Il centro sarà rinominato Puma House of Football e diventerà la sede per lo sviluppo delle performance, con investimenti mirati sulla prossima generazione di giovani calciatori del Milan.

Impostazioni privacy