Festa di inaugurazione di una casa nuova? Tutto quello che serve…sapere

Non sai come organizzare una festa di inaugurazione di una casa nuova? Ecco tutto quello che dovresti sapere e soprattutto fare in merito.

Quanti di noi, specialmente quando eravamo più piccoli, sognavamo di realizzare i nostri sogni? Magari quello di avere un buon lavoro e soprattutto una cosa da condividere con il/la proprio/propria partner o magari da soli? Soprattutto avere una casa tutta per voi.

Inaugurazione di una casa, ecco cosa serve
Cosa serve per l’inaugurazione di una casa? (Ansa Foto)

Sicuramente in molti. Qualcuno ha già realizzato qualche desiderio ed altri sono in fase di costruzione. Ovviamente, la prima cosa da fare, è quella di festeggiare con amici e parenti e trascorrete una serata in compagnia e di divertimento. Anche perché, un qualcosa del genere, significa veramente molto per la propria vita.

Se vi state chiedendo come fare per organizzare una festa non dovete avere alcun problema perché siete arrivati nel posto giusto ed al momento giusto. Per prima cosa bisogna organizzare una vera e propria lista degli invitati: prendere carta e penna e segnare gli amici più intimi da portare nella propria abitazione. L’invito può essere esteso anche a parenti e colleghi di lavoro. Ovviamente è sempre premura mandare la posizione del luogo (magari su Whatsapp) ed avvisare lo stesso se ci sono o meno problemi per parcheggiare la propria auto.

Casa nuova? Come organizzare una serata e festa di inaugurazione perfetta

Inaugurazione di una casa, ecco cosa serve
Cosa serve per l’inaugurazione di una casa? (Ansa Foto)

Menu: la miglior soluzione è quella di mangiare cibi già pronti oppure farseli portare a casa (come ad esempio pizza, panini, sushi e tutto il resto) senza che dobbiate, dopo, mettervi a lavare piatti, forchette e altri oggetti del genere. Il consiglio è quello di utilizzare roba compostabili, in modo tale da gettare direttamente tutto.

Drink: se scegliete pizza o altro poco importa, quello che dovete acquistare prima sono sempre i drink. Bevande gassate, birra o altro lo sceglierete voi. L’importante è segnare il tutto su una lista della spesa, proprio come farete con gli invitati.

In conclusione l’allestimento della casa: l’occhio vuole decisamente la sua parte. Su questo non c’è alcun minimo dubbio. Molto probabile che in giro per la casa abbiate ancora qualche scatolone da mettere a posto e roba sparsa un po’ qua e là. Anche se un minimo di accoglienza è importante. Stesso discorso per le luci da sistemare e magari accogliere i vostri amici con una playlist per movimentare l’atmosfera in casa.

Impostazioni privacy