Calciomercato Juve, non solo Di Maria: può arrivare un altro esterno

La dirigenza bianconera si sta muovendo per rinforzare il reparto offensivo: oltre all’argentino si cerca un altro colpo.

Manca sempre meno per l’arrivo di Di Maria alla Juve. Il calciatore ha detto sì ai bianconeri, si stanno valutando i tempi per chiudere la trattativa e regalare ad Allegri il primo innesto in avanti. L’argentino è stato a lungo corteggiato dalla Vecchia Signora, che ha fatto di tutto per venire incontro alle esigenze del ragazzo: dalle tempistiche alle questioni legate al contratto, sia dal punto di vista della durata che dello stipendio. Non si può certo dire che la dirigenza della Juventus non abbia fatto di tutto per arrivare all’attaccante del Paris Saint-Germain.

Angel Di Maria
L’argentino Angel Di Maria, sempre più vicino alla firma con la Juve (Ansa)

Esterno cercasi, tutti i nomi sulla lista dei bianconeri

Oltre al colpo a parametro zero, però, la Juve è alla ricerca di un altro rinforzo per l’attacco. Sempre un esterno, che si possa avvicendare con Di Maria e Chiesa, di rientro da un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. Sono già circolati diversi nomi in orbita bianconera, ma la lista potrebbe ristringersi a tre candidati. Il primo è Nicolò Zaniolo, sempre più in bilico alla Roma. Il rinnovo di contratto, a quanto pare, non arriverà e l’entourage del calciatore sta cercando una sistemazione all’altezza.

Zaniolo Roma
Sempre più improbabile che Zaniolo possa firmare il rinnovo con la Roma, la Juve rimane alla finestra (Ansa)

In Italia piace tanto anche Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo è reduce dalla sua miglior stagione in Emilia, diventando anche uno dei punti di riferimento della Nazionale di Mancini. Per il numero 25 potrebbe essere arrivato il momento di lasciare la provincia per approdare in una big. Attenzione però alla pista estera. Tra i migliori esterni d’attacco in circolazione c’è Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League. Ha da poco rinnovato il contratto con il club tedesco, ma con l’offerta giusta può essere portato in Serie A.

Impostazioni privacy