Inter, Skriniar al passo d’addio. Per Dybala c’è un grande ostacolo

Il difensore slovacco è sempre più vicino al trasferimento al Psg, mentre per l’ex Juve c’è da sciogliere un nodo.

Ormai sembra trattarsi di una pura formalità. Il passaggio di Milan Skriniar al Psg dovrebbe essere solo questione di ore. Dopo l’ultimo rilancio da parte del club francese, l’intesa è molto vicina. Oggi degli emissari sarebbero arrivati da Parigi per concludere la trattativa con i vertici dell’Inter. Il Paris Saint-Germain è disposto a mettere sul piatto un’offerta da 70 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio 7,7 milioni di euro a salire.

Skriniar e Dybala
Il difensore dell’Inter, Milan Skriniar, e l’attaccante della Juve, Paulo Dybala (Ansa)

A quel punto Marotta dovrebbe cercare al più presto un rinforzo per il reparto arretrato. Tra i tanti nomi vagliati, il prescelto sarebbe Bremer. Il difensore ha già spiegato che non rimarrà al Torino, vuole fare il salto e giocare in Champions League con continuità. L’Inter sarebbe un’ottima occasione di crescita per lui. Il brasiliano potrebbe comunque non essere l’unico innesto per la retroguardia nerazzurra, che nei giorni scorsi ha perso anche Ranocchia.

Dybala resta vicino, ma prima serve cedere un attaccante

Situazione più complessa invece per quello che riguarda Paulo Dybala. l’accordo per vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione resta vicino, ma l’Inter ha il problema di dover lasciare andare qualche big, soprattutto dell’attacco. Serve quindi sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi prima di chiudere la trattativa per portare la Joya in nerazzurro. Lo sa bene Marotta, che sta lavorando anche in questo senso per alleggerire il reparto avanzato.

Paulo Dybala
È l’ex giocatore della Juventus Paulo Dybala il calciatore più social della Serie A appena conclusa (Ansa)

I nomi sono quelli di Dzeko, Correa e Sanchez. In due saranno costretti a salutare. Non sarà una scelta facile, soprattutto pensando alla stagione che si è conclusa qualche settimana fa. I primi due non hanno offerte concrete, mentre il cileno ha rifiutato tutte le squadre che si sono fatte avanti per lui. Dybala per ora deve aspettare.

Impostazioni privacy