Wimbledon, ecco il tabellone: tutti gli scontri degli italiani

Per il torneo più antico e prestigioso del tennis tutti gli occhi saranno su Matteo Berrettini, che deve vendicare la sconfitta in finale del 2021.

Ripetere il capolavoro dello scorso anno. Una missione tutt’altro che semplice per Matteo Berrettini, che però nelle ultime uscite ha dimostrato di essere in grande forma. Nonostante l’infortunio alla mano, infatti, il numero 11 del mondo è reduce dalle vittorie di Stoccarda e del Queen’s, proprio come era successo lo scorso anno. Non poteva iniziare in un modo migliore la stagione sull’erba per il tennista romano, che ora si appresta a fare del suo meglio a Wimbledon, terzo slam del 2022.

Matteo Berrettini
Il tennista italiano, Matteo Berrettini, al termine della finale di Wimbledon 2021 persa contro Djokovic (Ansa)

Wimbledon, da Berrettini a Sinner: il tabellone degli italiani

Lo scorso anno era arrivato fino all’ultimo atto, perdendo la finale contro Djokovic. Uno scontro che potrebbe verificarsi anche quest’anno. Oggi infatti è stato sorteggiato il tabellone di Wimbledon e i due tennisti sono dalla parte opposta uno rispetto all’altro. L’urna non ha certo sorriso a Berrettini, che per replicare il cammino del 2021 potrebbe incontrare sulla sua strada Tsitsipas ai quarti, Nadal in semifinale e appunto Nole.

Non è andata molto meglio nemmeno a Sinner, che avrà un battesimo di fuoco contro l’esperto Wawrinka, che però non è certo uno specialista sull’erba. È andata sicuramente meglio a Fognini, che al primo turno affronterà l’olandese Griekspoor. Mentre  Sonego se la dovrà vedere con il temibile Kudla e Musetti con Fritz. Quasi proibitivo il match di Vavassori contro Tiafoe. Decisamente più morbido l’esordio delle donne.

Sinner – Wawrinka
Griekspoor – Fognini
Tiafoe – Vavassori

Berrettini – Garin

Fritz – Musetti
Sonego – Kudla

Paolini – Kvitova

Giorgi – Frech
Bronzetti – Li
Trevisan – Cocciaretto

Impostazioni privacy