Quanto costa un trapianto di capelli: tutti i dettagli per tornare come nuovo

Quello che una volta era un trauma per molte persone oggi può rivelarsi addirittura un’opportunità senza spendere tanto

Grazie agli eccellenti risultati mostrati da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, il trapianto di capelli è divenuto uno degli interventi di chirurgica estetica più richiesti.

Un trapianto di capelli può donare di nuovo il sorriso –

La perdita di capelli per tantissime persone rappresentava un trauma che provocava la perdita della felicità e del sorriso. Oggi la soluzione del trapianto di capelli è un modo per riprendere in mano la propria esistenza e ritrovare la voglia di vivere.

Le cause del problema

La caduta dei capelli, in tutte le sue forme più o meno gravi, è un problema molto diffuso che arriva a coinvolgere una parte significativa della popolazione adulta. Erroneamente si tende ad identificarlo come un problema tipicamente maschile invece coinvolge un buon 50% della popolazione di ambo i sessi. Oltre alla classica caduta stagionale, i capelli possono purtroppo soffrire di alopecia areata causata da un problema autoimmune che porta a perderli a chiazze provocando anche degli importanti problemi di carattere psicologico.

In cosa consiste un trapianto di capelli

Trapianto di capelli, oggi accessibile a tutti – Notizie.com

Esistono tantissime tecniche, tutte molto efficaci, che permettono di ottenere dei risultati strabilianti per un trapianto di capelli. Si riesce ad ottenere così una chioma bellissima, naturale e che ridona il sorriso di fronte allo specchio, consentendo di esprimere la propria personalità al meglio e creare nuovi look. L’operazione non è assolutamente invasiva ed è super innovativa, con risultati finali davvero sorprendenti.

Costi accessibili

L’affinamento delle tecniche chirurgiche e l’allargamento dell’offerta hanno portato ad una riduzione generalizzata dei costi; inoltre, un po’ come succede per l’implantologia dentale, sono sempre più numerosi i pacchetti all-inclusive per sottoporsi al trapianto di capelli all’estero ad un costo nettamente inferiore. Non bisogna inoltre dimenticare che stiamo pur sempre parlando di un intervento chirurgico, che viene eseguito in anestesia locale e richiede il rispetto di particolari norme pre- e post-operatorie al fine di evitare pericolose infezioni.

I costi di un trapianto di capelli possono variare di molto in funzione dell’area da trattare, della sua estensione e del tipo di risultato che si vuole ottenere. Il prezzo del trapianto, inoltre, può subire variazioni a seconda del medico che esegue l’intervento e a seconda della clinica o della struttura cui ci si rivolge.

Impostazioni privacy