Calendario Serie A 2022-23, Mandorlini: “All’inizio occhio all’entusiasmo, ecco la mia favorita…”

Il tecnico ha parlato in esclusiva a Notizie.com per commentare le giornate del nuovo campionato svelate oggi.

Il calendario è tratto. Stilate le 38 giornate della Serie A 2022-2023, la redazione di Notizie.com ha intervistato in esclusiva Andrea Mandorlini per un commento: “Difficile valutare ora i vari turni di campionato, uno si aspetta determinate cose, poi però dipende sempre dal momento in cui vai si va ad affrontare l’eventuale avversario. È qualcosa di impronosticabile d’estate”.

Andrea Mandorlini
Andrea Mandorlini ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto)

Ci sono spesso pareri discordanti: “Qualcuno può pensare sia meglio incontrare subito una big per sperare in uno scivolone. Altri pensano sia favorevole affrontare le piccole per avere un approccio più semplice. Forse sì, io preferirei affrontare una neopromossa all’inizio, ma anche in questo casa magari arriva la sorpresa perché si affronta una squadra che ha grande entusiasmo tipo il Monza…”. Il Milan campione d’Italia partirà in casa contro l’Udinese, l’Inter farà visita al Lecce. Il Napoli a Verona, la Juventus ospita il Sassuolo, la Lazio contro il Bologna all’Olimpico e la Roma sul campo della Salernitana. Ecco le sfide principali in programma nel weekend del 14 agosto. La vera pausa ci sarà a novembre e dicembre per il Mondiale in Qatar. “È la prima volta che ci sarà una sosta del genere in mezzo, è una cosa nuova per tutti. Nel calcio moderno comunque si riesce a sopperire ai cambiamenti, sicuramente gli allenatori dovranno programmare bene i carichi di lavoro. Ci saranno quasi due preparazioni atletiche nella stessa stagione”. 

Mandorlini: “Il Milan riparte in pole, ma l’Inter vuole fare grandi cose”

Andrea Mandorlini
Andrea Mandorlini ha detto: “Forse all’inizio meglio affrontare le piccole, ma occhio all’entusiasmo” (Ansa Foto)

Il calendario come l’anno scorso sarà asimmetrico tra girone d’andata e ritorno: “Sinceramente non mi entusiasma e non mi intriga troppo questa nuova formula”, prosegue Mandorlini. Che rimette il Milan in cima alla lista delle favorite: “Tosto fare un pronostico ora, siamo all’inizio del mercato, bisogna capire come si muoveranno le big. La ‘mia’ Inter vedo che vuole fare qualcosa di importante, però in pole va messa sempre la squadra che ha vinto, quindi dico Milan davanti a tutte. Tante comunque si rinforzeranno, spero che ci sia un equilibrio generale fino all’ultimo come nella passata stagione, così diventa tutto più affascinante”. 

Impostazioni privacy