L’ex Real Madrid confessa: “Puzzavo di alcol, mi allenavo da ubriaco”

Le rivelazioni dell’ex calciatore brasiliano che ha dovuto combattere contro i suoi demoni: in Italia ha giocato con la maglia della Roma.

Una carriera sempre oltre il limite quella di Cicinho. Lo ha rivelato in questi giorni, in cui ha raccontato di aver avuto gravi problemi con l’alcol. Un talento sprecato il suo, che è arrivato a indossare la maglia del Real Madrid avendo come compagni di squadra fenomeni del calibro di Zidane, Ronaldo il Fenomeno e Robinho. Non solo. In quel periodo è stato convocato con regolarità anche dalla nazionale brasiliana, con cui ha giocato 17 partite tra il 2005 e il 2006. Poi la vita sregolata gli ha impedito di rimanere ai massimi livelli per la maggior parte della sua carriera calcistica.

Real Madrid
Cicinho abbraccia Robinho e Zidane dopo un gol (Ansa)

La confessione di Cicinho: “Ecco cosa facevo per coprire il tanfo dell’alcol”

I suoi problemi con l’alcol sono iniziati già in giovane età. “Avevo 13 anni, è stato allora che ho provato l’alcol per la prima volta e non ho mai smesso“, le sue parole nella serie ‘Ressaca’ di ‘EPTV’. All’epoca si trovava ancora in Brasile, ma la storia non è cambiata dopo il suo trasferimento dal San Paolo al Real Madrid. “Quando giocavo nel Real mi sono allenato anche da ubriaco. Bevevo caffè per ripulire l’alito e facevo il bagno nel profumo“, ha rivelato.

20090208 – ROMA – SPO – CALCIO: SERIE A; ROMA-GENOA. L’esultanza del difensore brasiliano della Roma, Cicinho, dopo il goal del vantaggio giallorosso, oggi allo stadio Olimpico di Roma. ANSA/ETTORE FERRARI/FRR

La sua avventura calcistica proseguì in Italia, con l’arrivo alla Roma. Ma le cose non andarono meglio: oltre ai problemi personali si aggiunse anche un brutto infortunio al crociato. Le cose peggiorarono ulteriormente, come ha confessato Cicinho: “Facevo fisioterapia e poi rientravo a casa dopo pranzo… bevevo di continuo e arrivavo ubriaco all’allenamento“. Nel 2017 ha chiuso la sua carriera e oggi, a 41 anni, le cose sembrano andare meglio.

Impostazioni privacy