Federer, il suo Rolex è leggendario: l’orologio costa una fortuna

Da sempre sponsor della società svizzera, specializzata in orologi di lusso, il tennista è in possesso di un modello che non ha prezzo.

Il Michelangelo del tennis. Leggenda vivente, puro genio. Il talento riconosciuto a livello mondiale che ha cambiato per sempre la storia di questo sport. E non è un caso che molti bambini si siano avvicinati al gioco proprio grazie all’ispirazione di Roger Federer. Il primo a lanciare la dinastia del tennis contemporaneo, con la triade completata da Rafa Nadal prima e Novak Djokovic poi.

Roger Federer
L’ex numero 1 del mondo, Roger Federer (Ansa)

Insieme al serbo è il secondo tennista, dietro Nadal (21), ad aver vinto 20 titoli dello Slam. Non solo. Tra gli uomini detiene il record di vittorie al torneo di Wimbledon, con otto successi, il più antico e prestigioso di questo sport. È anche il giocatore ad aver vinto il maggior numero di Finals, ben sei volte, oltre ad aver trionfato con la Svizzera in Coppa Davis e alle Olimpiadi ha conquistato una medaglia d’oro (doppio) e una d’argento (singolare).

Un orologio diventato leggenda: ecco quanto vale il Rolex di Federer

Un giocatore diventato icona del tennis e dello sport mondiale. Anche per questo motivo è diventato ormai da diversi anni l’uomo immagine della Rolex. L’azienda svizzera ha anche dedicato una linea di orologi di lusso al tennista elvetico, che ha sempre dichiarato di avere un debole per gli orologi. Il binomio Federer – Rolex è sinonimo di grande eleganza, oltre che prestigio.

Federer Rolex
Federer è l’uomo immagine della Rolex da molti anni (Ansa)

In molte occasioni è stato sfoggiato dall’ex numero 1 del mondo, che fuori dal campo lo indossa come se fosse una seconda pelle. Il suo è il più iconico tra i Rolex, il Daytona, che prende il nome dalla sponsorizzazione del tempo della 24 ore di Daytona. All’epoca si potevano avere solo due versioni, quella in acciaio e oro a 14 e 18 carati. Il suo valore di base si aggira intorno ai 20 mila euro, ma alcuni modelli posso arrivare fino a 100 mila. Il Rolex Daytona di Federer? Quello non ha prezzo.

Impostazioni privacy