Le riprese di Joker 2 stanno per partire?

L’attesissimo sequel di Joker parrebbe essere davvero vicino all’inizio delle riprese e Warner Bros potrebbe affidarsi a Todd Philips per il futuro di DC films.

Alla fine di Gennaio vi abbiamo parlato di alcune indiscrezioni non confermate provenienti da un insider di Warner Bros, in merito alla conferma di un sequel per Joker di Todd Philips. La Warner non ha ancora ufficialmente annunciato Joker 2, ma un report di Puck News sembra dissipare le tenui nubi che alimentavano i dubbi degli appassionati. Infatti, secondo un recente articolo di Matthew Belloni, le riprese di Joker 2 sono ormai imminenti, poiché la sceneggiatura sarebbe sostanzialmente conclusa. Inoltre parrebbe che la Warner stia pensando proprio a Todd Philips per supervisionare i futuri progetti della DC. Una scelta coraggiosa, che potrebbe finalmente avviare una visione editoriale più coerente e armonica rispetto all’evidente confusione creativa manifestata nell’ultimo decennio. Il significativo distacco subito rispetto a Marvel è la naturale conseguenza di numerosi fattori, tra cui spicca indubbiamente l’assenza di un disegno conforme, che possa coinvolgere a più livelli un pubblico eterogeneo.

LEGGI ANCHE > Muccino al CorSera: “Mio fratello? E’ un lutto, non voglio sapere più niente di lui”

Ora, oltre all’attesa conferma ufficiale da parte della Warner, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, per comprendere come Philips e colleghi siano riusciti ad evolvere la parabola narrativa di una pellicola sostanzialmente auto-conclusiva.

Impostazioni privacy