Nadal, il mondo del tennis trema: “Potrebbe essere la mia ultima partita”

Alla vigilia del match contro Djokovic, il tennista spagnolo ha lasciato tutti senza parole con un annuncio a sorpresa.

Saranno ancora una volta l’uno di fronte all’altro. Da una parte della rete Novak Djokovic, dall’altra Rafa Nadal. Un duello infinito, con ben 41 Slam vinti dai due in carriera. Nel conteggio è avanti lo spagnolo, reduce dal successo agli ultimi Australian Open a inizio 2022. Torneo caratterizzato dalle polemiche per la mancata partecipazione del serbo, che è stato respinto all’ingresso del Paese per non essere vaccinato.

Rafa Nadal
Il tennista spagnolo, Rafa Nadal, saluta il pubblico del Roland Garros

Finalmente un’altra battaglia tra due leggende del tennis, che si sfideranno ai quarti di finale del Roland Garros. Nadal è arrivato all’appuntamento dopo aver avuto la meglio agli ottavi di canadese Felix Auger-Aliassime: sono servite quattro ore e 23′ di gioco per superare al quinto set il numero 9 del mondo. Sicuramente più agevole il percorso di Nole: il numero uno al mondo infatti ha trionfato in tre set contro l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-3 in due ore e 17′.

L’annuncio a sorpresa di Rafa Nadal: ultima volta a Parigi?

E se quella di martedì sera fosse l’ultima partita di Rafa Nadal? Dopo aver vinto per ben 13 volte il torneo di Parigi, per lo spagnolo potrebbe essere l’ultima apparizione sulla terra rossa del Roland Garros. Lo ha ammesso lui stesso, con un annuncio a dir poco a sorpresa: “Spero di poter continuare a venire qui per molti anni. Ma se le cose non andassero bene, martedì potrebbe essere la mia ultima partita qui. Ecco perché mi piacerebbe giocare di giorno“.

Con Nole ci conosciamo molto bene, abbiamo avuto tante sfide insieme. Questo è il Roland Garros, è il mio torneo preferito – ha evidenziato il tennista 36enne – Quello che garantisco è che cercherò di fare del mio meglio e che lotterò fino alla fine“.

Impostazioni privacy