Liverpool in ansia, Mané ha dato l’addio! Un top-club ha già presentato un’offerta

L’attaccante ha salutato la squadra dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid. I Reds valutano le proposte a un anno dalla scadenza (2023).

Destino scritto, Sadio Mané non continuerà al Liverpool. La finale di Champions League persa contro il Real Madrid, secondo Diario AS, è stata la sua ultima partita con la maglia dei Reds.

Sadio Mané
La finale di Champions League dovrebbe essere stata l’ultima partita con la maglia del Liverpool di Sadio Mané (Ansa Foto)

L’attaccante avrebbe dato l’addio ai compagni al triplice fischio della partita: Voglio ringraziare di tutto i tifosi e anche l’allenatore. Auguro il meglio a questa squadra”. Il suo contratto scade nel 2023, ma in estate dovrebbe consumarsi la separazione per non perderlo a parametro zero. Il quotidiano tedesco Bild ha già svelato di un forte interesse da parte del Bayern Monaco. L’offerta sarebbe di circa 30 milioni di euro. Una cifra che però non accontenta il Liverpool, intenzionato a chiedere di più per il suo cartellino. La certezza rimane la separazione, verso quale club si capirà nei prossimi mesi. Sanciranno la parola fine alla storia di Mané con il Liverpool dopo 6 anni di militanza. Col tempo è diventato un leader dello spogliatoio di Jürgen Klopp, tecnico con cui ha vinto una Champions League e una Premier League, oltre alla recente FA Cup.

Per gli esperti Mané sarà sul podio del Pallone d’Oro

Sadio Mané
Sadio Mané potrebbe andare al Bayern Monaco. Il club tedesco avrebbe già presentato un’offerta da 30 milioni (Ansa Foto)

A Monaco, intanto, in molti associano la possibile trattativa alla partenza di Robert Lewandowski, bomber con un piede e mezzo al Barcellona. I calciatori, in linea teorica, sarebbero anche complementari con lo spostamento del senegalese sulla fascia sinistra. I due, comunque, sembrano destinati a darsi il cambio. Mané, secondo i pronostici, sarà sul podio del prossimo Pallone d’Oro. Il grande favorito rimane Karim Benzema dopo la stagione da favola in cui è riuscito a realizzare 44 gol (più 15 assist).

Impostazioni privacy