Champions, Henry spiazza tutti: “Chiudete la votazione per il Pallone d’Oro!”

L’ex attaccante di Arsenal e Barcellona non ha dubbi su chi meriti il prossimo premio: “Mi rivolgo a France Football e a chi è chiamato a giudicare. Datelo a Benzema, fine dei discorsi”. 

Chiudete tutto, non ha più senso votare. Questo il commento di Thierry Henry dopo la finale di Parigi tra Real Madrid e Liverpool. Il riferimento è al Pallone d’Oro, a quelle che potrebbero essere le scelte delle persone interpellate per premiare il più forte calciatore dell’ultima stagione.

Thierry Henry
Per Thierry Henry, dopo la Champions League, non ha più senso votare per il Pallone d’Oro (Ansa Foto)

L’ex attaccante di Arsenal e Barcellona, presente allo Stade de France in collaborazione con la CBS per commentare l’atto conclusivo della Champions League, ha le idee chiare su chi debba essere riconosciuto come il migliore in assoluto. Il trionfo dei Blancos, trascinati alla sfida con i Reds dai gol di Karim Benzema, non può che alimentare le speranze del bomber francese: “Volevo dire solo qualcosa a France Football o chiunque debba votare”, ha iniziato Henry. “Chiudete le votazioni, Benzema ha vinto il Pallone d’Oro. Arrivederci!“. Come dire: non deve esserci il minimo dubbio dopo quanto visto nella fase a eliminazione diretta della più importante competizione europea.

La stagione da sogno di Benzema

Karim Benzema
Karim Benzema ha concluso con il trionfo in Champions una stagione da sogno (Ansa Foto)

Le parole di Henry, sempre più a suo agio davanti alle telecamere, hanno provocato le risate Micah Richards e Jamie Carragher, ex calciatori di Manchester City e Liverpool, suoi “compagni” di commento. Non ha tutti i torti, anzi. Benzema ha chiuso la sua eccezionale stagione con i migliori record della carriera: 44 gol considerando tutte le competizioni, a cui aggiungere il titolo di capocannoniere della Liga e della Champions League. Reti bellissime e pesanti come la tripletta segnata al Paris Saint Germain e il gol timbrato nei supplementari contro il City in semifinale. Come se non bastasse ha centrato anche il record di 15 assist in una singola stagione (come nel 2011-2012). Quella di Henry è stata una battuta, ma neanche troppo…

Impostazioni privacy