Ale Galan e Juan Lebron trionfano a Roma nell’Italy Major Premier Padel

I due spagnoli numero uno al mondo si sono imposti nella prima edizione italiana del Premium Padel. Sconfitti in finale Navarro-Di Nenno dopo 3 set spettacolari che hanno emozionato gli spettatori della Grand Stand Arena del Foro Italico

Hanno vinto i numeri uno al mondo, Ale Galan e Juan Lebron, la prima edizione dell’Italy Major Premier Padel. I due spagnoli si sono imposti 2-1 al termine di una finale spettacolare contro Paquito Navarro e Martin Di Nenno, all’interno di una Grand Stand Arena tutta esaurita, con ben 6.700 spettatori a riempire le tribune.

Galan Lebron
Ale Galan e Juan Lebron, vincitori a Roma (Premium Padel)

Numeri eccezionali, che portano le presenze complessive della settimana romana all’insegna del padel a 25.473 le presenze di spettatori paganti per un incasso di 717.465 euro. Una risposta incredibile da parte del pubblico italiano, che ha confermato ancora una volta come questo sport sia in crescita esponenziale. Giorno dopo giorno sono state sempre di più le persone che si sono presentata al Foro Italico, godendosi degli show che con l’evoluzione della competizione ha aumentato sempre di più il livello tecnico delle partite.

Padel in crescita in Italia

 

Padel
Una panoramica della Grand Stand Arena del Foro Italico (Premium Padel)

Come sempre sono state le scuole spagnole e sudamericane a dominare, mentre per quanto riguarda il movimento italiano occorre ancora del tempo per raggiungere certi step: “Ma la Federazione sta investendo molto nel settore tecnico. Siamo partiti ‘ieri’, ma siamo certi che andremo avanti meglio di tutti gli altri. Abbiamo strutture e risorse che nessun’altra federazione al mondo ha. Solo i francesi forse possono pareggiarle, ma noi ci siamo dimostrati più bravi. I tecnici mi assicurano che tra 4-5 anni raccoglieremo i frutti del lavoro che stiamo portando avanti, perché il padel agonistico in Italia ha prospettive e margini straordinari“, ha detto il presidente della Fit, Angelo Binaghi.

Impostazioni privacy