Zeman solo e con la valigia in una Foggia deserta: lo scatto diventa virale – FOTO

Il boemo e il club hanno diviso le proprie strada ufficialmente. “Non si può lavorare qui”, aveva detto il tecnico. Ora la sua immagine con il trolley ha fatto il giro del web. 

Un’immagine desolante, sotto certi aspetti anche romantica. Se non fosse diventata virale nel giro di poche ore. Zdenek Zeman e l’addio al Foggia, uno scenario che si è concretizzato pochi giorni dopo il 75esimo compleanno del boemo (lo scorso 12 maggio).

Zdeněk Zeman
Zdeněk Zeman è stato fotografato in una Foggia deserta (Ansa Foto)

Il club aveva così scritto in un comunicato ufficiale: “Il Calcio Foggia 1920, preso atto della volontà di Zeman di non proseguire il suo rapporto di collaborazione con la società rossonera, ringrazia lui e il suo staff per il lavoro svolto”. Fine alla quarta parentesi sulla panchina pugliese, tra le quali quella passata alla storia dal 1989 al 1994. Il Foggia in questa stagione è stato eliminato al primo turno dei playoff di Serie C per mano della Virtus Entella, nel corso dell’annata ci sono state tante frizioni e incomprensioni tra le parti.

L’immagine desolante diventata virale

Zdeněk Zeman
Lo scatto di Zdeněk Zeman è diventato virale (Twitter)

Le ultime dichiarazioni del presidente Nicola Canonino non avevano non lasciato immaginare un prolungamento del rapporto: “Non se la sente di continuare”, aveva detto. “Quando due non si trovano, è meglio dividersi. Per me non si può lavorare, immagino un calcio e una dirigenza diversi”, aveva replicato Zeman, ribadendo comunque il suo affetto nei confronti della città. Tornando alla foto in questione, diventata virale sui social. L’addio del tecnico è simboleggiato da uno scatto eloquente: l’allenatore, tutto solo, è stato fotografato con un trolley al suo fianco in una Foggia deserta. Forse in attesa di un passaggio da parte di qualcuno. L’immagine desolante forse comunica meglio di qualsiasi altra cosa la separazione.

 

 

 

Impostazioni privacy