Inter, che sgarbo alla Roma: ‘scippato’ titolare a parametro zero

Dopo Dzeko un altro top player potrebbe lasciare la Capitale per trasferirsi nella metà nerazzurra di Milano: affare ai dettagli.

La festa per la vittoria del Conference League va avanti. Dopo aver attraversato il centro a bordo del pullman scoperto, la Roma si è presa l’abbraccio della propria gente per un trofeo che nella bacheca giallorossa mancava da ben 14 anni. Il successo contro il Feyenoord ha dato nuova vita alla squadra di Mourinho, che nella prossima stagione cercherà di dare continuità, provando a lottare per entrare in Champions League.

Roma
Roma’s Jordan Veretout jubilates with his teammates Tammy Abraham and Henrikh Mkhitaryan after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Salernitana vs AS Roma at the Arechi stadium in Salerno, Italy, 29 August 2021. 
ANSA/MASSIMO PICA

Con l’arrivo dei Friedkin gli investimenti sono stati molti. A cominciare dall’ingaggio di Mourinho, che per allenare la Roma prende ben 7 milioni di euro all’anno. Per non parlare della campagna acquisti della scorsa stagione, in cui il club giallorosso ha speso 128 milioni di euro. L’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente la rosa, anche se ci saranno dei calciatori destinati a salutare. Il primo potrebbe essere Henrikh Mkhitaryan.

Inter, tutto fatto per Mkhitaryan. Ma la Roma non molla…

A Milano sono sicuri. Mkhitaryan sarà il nuovo Dzeko: a un anno di distanza è pronto un altro sgarbo di mercato dell’Inter ai danni della Roma. Inzaghi vuole immettere qualità nel suo centrocampo, è alla ricerca di calciatori versatili, che possano ricoprire più ruoli. E l’armeno sarebbe perfetto per la sua idea di calcio. L’accordo con i nerazzurri sembra a un passo: per l’ex Arsenal e Manchester United è pronto un contratto da quasi 4 milioni a stagione.

Mkhitaryan Roma
Il centrocampista della Roma, Henrikh Mkhitaryan (Ansa)

Eppure la Roma non demorde. La società dovrebbe incontrare l’entourage del calciatore per ribadire la propria offerta. Stesso stipendio che percepisce già: un anno di contratto a 3,5 milioni con opzione per il secondo. Il giocatore, conteso tra le due squadre, avrebbe già preso la sua decisione. Il suo percorso in giallorosso si è esaurito, è tempo di una nuova sfida.

Impostazioni privacy