Dopo Tom Cruise anche George Miller contro le esclusive streaming

A Cannes 2022 si parla nuovamente della distribuzione esclusivamente in streaming e stavolta è George Miller ad esprimersi in merito.

Sembra essere argomento di tendenza a Cannes 2022 e infatti, dopo Tom Cruise su Top Gun Mavericks, anche George Miller ha detto la sua sull’eventuale distribuzione esclusivamente in streaming del suo nuovo lungometraggio Three Thousand Years of Longing. Durante un’intervista per Variety, il regista di Mad Max (2015) ha espresso la sua personale visione di questa recente tendenza: “Sarebbe stato molto doloroso sapere che il tuo film sarebbe stato visto per la prima volta in streaming. C’è un livello d’impegno che non possono cambiare. Mgm porterà il film in duemila cinema alla fine di agosto. Non c’è alcun accordo fatto dalla Mgm per lo streaming del film. Allo stato attuale delle cose, è un film per il cinema. Vederlo in quella sala, con quell’impianto audio, le altre persone e sapere che ogni più piccolo sforzo fatto sarà disponibile anche per il pubblico”. Miller si è accodato con decisione alle parole di Tom Cruise, il quale pochi giorni fa aveva categoricamente negato la possibilità che il sequel di Top Gun potesse essere distribuito direttamente in streaming, senza passare dalla necessaria magia della sala cinematografica. 

LEGGI ANCHE > Ewan McGregor parla della nuova serie su Obi-Wan kenobi

Il destino di questo metodo distributivo è incerto e difficilmente prevedibile, ma ad Hollywood sembra già essere stato accantonato, a favore di una riscoperta della sala.

Impostazioni privacy