Tom Cruise sull’uscita in streaming di Top Gun: “Non accadrà mai!”

La distribuzione dei film direttamente sulle piattaforme in streaming continua ad essere un argomento di particolare interesse e, durante un’intervista svoltasi al Festival di Cannes 2022, Tom Cruise ha espresso con decisione il suo verdetto su questa recente tendenza.

Poche settimane fa vi avevamo parlato delle recenti dichiarazioni del CEO di IMAX, che, in seguito ad una minuziosa analisi, ha fatto notare come le grandi produzioni del periodo post-pandemico abbiano tratto concreti benefici da un iniziale distribuzione esclusiva per la sala, con ingenti ricavi e un maggior appeal per il successivo approdo sulle piattaforme in streaming. Tom Cruise sembra averlo capito da solo, e quando gli è stato domandato se avesse anche solo pensato di far esordire Top Gun: Maverick direttamente in streaming ha risposto seccamente: “No, questo non accadrà mai. Non accadrà mai”. Sebbene i dati citati siano oggettivi, occorre sviluppare una doverosa distinzione: escludendo dalla disamina le grandi produzioni, che si avvalgono di un ingente bacino di pubblico, i progetti più ristretti conoscono nella distribuzione in streaming un’importante opportunità per la diffusione delle proprie opere, che difficilmente troverebbero spazio nelle sale delle nostre città.

LEGGI ANCHE > Sylvester Stallone su Creed: “Temevo potesse rovinare la saga di Rocky”

Difficile azzardare una previsione per il futuro della sala, ma altrettanto complesso è immaginare film come Avengers Endgame o lo stesso Top Gun, senza la possibilità di esser visti in una sala all’altezza.

Impostazioni privacy