Tutti pazzi per il nuovo sport ispirato al Padel: come si gioca? [VIDEO]

Scopri il nuovo sport ispirato al Padel che sta conquistando tutti! È un ibrido tra il Padel e un altro sport popolarissimo…

Padel
EPA/David Fernandez

Il Padel ha rapidamente scalato le classifiche di popolarità degli sport in Europa e soprattutto in Italia. Con la pandemia, si poteva veramente fare poco. Ebbene, questo magico sport, estremamente popolare in America Latina, ha conquistato tutti per la sua facilità, velocità e per il senso di competizione che si viene a creare durante le partite! Il Padel è ora uno degli sport più popolari in Italia, e la sua rapida ascesa ha fatto riflettere molte persone: si può applicare il principio che rende il Padel unico – ovvero, i “vetri” che delimitano il rettangolo di gioco – ad altri sport? Un centro sportivo di Göteborg (Svezia) ha preso la palla al balzo, creando un ibrido tra lo sport di origine sudamericana e un altro sport estremamente popolare. Scopri di che si tratta!

L’idea del Ringön Padel Center

Il divertentissimo sport creato da alcuni membri del Ringön Padel Center è un ibrido tra il Padel e un altro sport molto famoso e amato da tutti. Parliamo del Ping Pong! Il Padel Ping Pong è infatti l’invenzione clamorosa che arriva direttamente da Göteborg, e conquisterà presto il mondo. Questa, almeno, è l’opinione di tutte le persone che hanno giocato a questo divertentissimo sport. Ma come si gioca?

Ping Pong
EPA/WU HONG

Semplice: prendiamo il Ping Pong come sport base. Aggiungiamo una semplice variante, che però cambia tutto: prendiamo il tavolo da ping pong e delimitiamo il campo da gioco tramite dei vetri, posti a circa mezzo metro dal tavolo. Possiamo usare i vetri per colpire la palla facendola sbattere su di essi, facendo il famoso “battimuro”. Usare il vetro porterà la palla a prendere traiettorie completamente imprevedibili per l’avversario, stravolgendo completamente la dinamica dei match! Dai un’occhiata a questo video per renderti conto dell’impatto che i vetri hanno sulla partita.

@padelpingpong The new cool sport, padelpingpong🏓 #padelpingpong #ringönpadelcenter ♬ originalljud – Padelpingpong🏓

Siete pronti a scommettere che questo divertentissimo sport raggiungerà vette significative di popolarità? È difficile a dirsi, ma alcune discipline decisamente più inusuali hanno raggiunto le olimpiadi. Da ciò, è lecito aspettarsi davvero di tutto. Noi non vediamo l’ora di provare il Padel Ping Pong, e voi?

Impostazioni privacy