Juve, due nomi nuovi per il mercato: arrivano dalla Serie A, contatti avviati

Non solo Pogba: la Juve avrebbe messo nel mirino due calciatori e tenta di anticipare la concorrenza. Ecco i nomi suggeriti da Allegri.

Rivoluzione sì, ma senza appesantire i conti. La Juve medita dopo una stagione strana, nata fra le difficolta, andata avanti con il rebus Dybala, gli occhi addosso della procura e una lunga serie di difficoltà.

Juve dirigenza mercato
Pavel Nedved, Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (AnsaFoto)

Il tutto si è tradotto in un quarto posto che di certo non soddisfa e in due finali, perse entrambe contro l’Inter, che per i tifosi hanno un sapore ancora più amaro. Ecco quindi che il mercato diventa l’unica soluzione, ma senza esasperare le spese in una fase in cui il riscatto di Chiesa e l’innesto di Vlahovic non permettono ulteriori investimenti di grande portata.

I nomi sono tanti, da Milinkovic Savic e Di Maria passando per Pogba, per il quale ci sarà un contatto per verificare le richieste e provare ad abbassare l’ingaggio. I quotidiani in edicola oggi però svelano due piste che sarebbero calde, e portano a calciatori che potrebbero fare al caso di Allegri.

Juve, spuntano due nomi nuovi per il mercato

Allegri
Max Allegri, allenatore della Juve (AnsaFoto)

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juve sarebbe pronta a bussare in casa dell’Atalanta. L’obiettivo sarebbe sondare il terreno per Luis Muriel, e le condizioni non sarebbero poi troppo complicate. In casa bianconera c’è da sciogliere il nodo Morata, che piace ma allo stesso tempo impone una spesa alta per il riscatto dall’Atletico Madrid. Ecco perché la soluzione di virare sul colombiano costerebbe meno e farebbe piacere all’attaccante. Allegri lo stima, e Muriel troverebbe Cuadrado, suo connazionale gestito come la punta della Dea dall’agente Lucci.

La Gazzetta riporta la notizia di un tentativo che la Juve vorrebbe fare per capire l’effettiva volontà dell’Atalanta di imbastire la trattativa, mentre il Corriere dello Sport, fra i tanti nomi parla di un possibili scippo da parte dei bianconeri all’Inter. Le parole di Perisic hanno infatti reso più complicata la trattativa per il rinnovo, e la Juve potrebbe fare un tentativo nonostante l’interesse forte del Chelsea.

Resta però in piedi la pista che porta al sogno dei tifosi. Si tratta di Paul Pogba, per il quale domani sarebbe in programma un incontro. Il centrocampista sarebbe disposto a tornare a Torino ma attenzione al Psg. Sul tavolo ci sono i 15 milioni di contratto da parte dei parigini, mentre la Juve non arriverebbe neanche lontanamente a quella cifra. Resta da capire quale sarà la volontà del calciatore, che in Serie A ha vissuto le migliori stagioni della sua carriera, e di sicuro ci penserà.

 

Impostazioni privacy