Dybala, l’uomo dei record: tutti i numeri alla Juve

Ecco i numeri dell’attaccante argentino che domani giocherà l’ultima partita davanti ai propri tifosi

Dal debutto con gol nella Supercoppa Italiana del 2015 contro la Lazio, segnando la rete del 2-0 e mettendo in bacheca il primo trofeo con la Juventus, di palloni ne sono entrati in porta. Tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e supercoppa varie, Paulo Dybala ha totalizzato 283 presenze con la maglia della Juventus partecipando attivamente a 161 gol (113 reti più 48 assist), praticamente contribuendo a una marcatura sfruttando meno di due partite tra una e l’altra.

Paulo Dybala – Ansa foto

Dybala è il 3° miglior marcatore straniero (oriundi esclusi) della storia bianconera, considerando tutte le competizioni, con 113 gol, è anche il 10° miglior marcatore nella storia della Juventus. In Champions League, solo Del Piero e Trezeguet con 18 gol hanno segnato più di Dybala. Nel suo periodo alla Juventus, Dybala è stato il giocatore con più presenze (283) e più gol (113). Dybala ha voluto così ringraziare tutta quella gente che lo ha accolto e coccolato, pubblicando un personale messaggio sui social.

E’ difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme…Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse. Non dimenticherò mai tutto ciò che mi avete fatto vivere, ogni partita, ogni gol. Con voi sono cresciuto, ho imparato, ho vissuto e ho sognato. Sono stati 7 anni di magia, di 12 trofei e 115 gol che nessuno ci toglierà. Mai.”. 

La fascia da capitano: un motivo di orgoglio

Dybala conclude così il suo post: “Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Grazie a chi mi ha accompagnato in questi anni: dal primo all’ultimo, dai tifosi alle persone che lavorano dentro la società, tutti, allenatori e compagni, dipendenti e dirigenti. Indossare questa importante maglia insieme alla fascia da capitano è stato uno dei più grandi orgogli della mia vita, che spero di mostrare un giorno ai miei figli e ai miei nipoti. Domani sarà la mia ultima partita con questa maglia, è difficile da immaginare, ma sarà il nostro ultimo saluto. Non sarà facile, ma entrerò in campo con il sorriso e a testa alta sapendo di aver dato tutto per voi”.

Il post d’addio di Dybala – Instagram

La reazione social

La pubblicazione del post ha fatto immediatamente il giro del mondo dei social, provocando reazioni molto intense. Sono migliaia i like che i tifosi juventini hanno voluto mettere sul profilo del campione argentino, ma sono tante le reazioni del mondo del calcio e dello sport in genere. Di chi è ancora oggi compagno come Chiellini e Chiesa, Morata e Locatelli, agli ex compagni bianconeri come Khedira e Marchisio, Barzagli. Poi i compagni di Nazionale come Di Maria e De Paul. Oltre a Totti, Icardi e Douglas Costa. Una valanga d’amore, infine, è arrivata dai dai tanti tifosi juventini che non si sono mai rassegnati ad un divorzio che oggi è diventato realtà.

 

Impostazioni privacy