Comunicato il cast di Megalopolis di Francis Ford Coppola

Il suo ultimo film, Twixt, risale a più di dieci anni fa (2011), ma Francis Ford Coppola è pronto a tornare con Megalopolis, un lungometraggio autoprodotto dal cast stellare.

Le riprese non sono ancora partite e non è neanche stata comunicata una data di avvio del progetto; tuttavia, l’Hollywood Report ha diffuso i dettagli sul sorprendente cast scelto da Coppola. Il regista del Padrino dirigerà Adam Driver, Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight, in un film che fu annunciato ben due decenni fa al Festival di Cannes. Al momento non possiamo fornire alcun dettaglio certo sulla trama, ma un’elementare sinossi è stata dedotta dai comunicati e dalle dichiarazioni. Il film descriverà l’utopia di un architetto newyorkese, che nel tentativo di ricostruire New York con metodi alternativi dopo una catastrofe, dovrà scontrarsi con l’ostruzionismo di un sindaco ostile. Coppola non è nuovo all’autoproduzione, ma la cifra dedicata all’ambizioso progetto è davvero importante, con ben 120 milioni di dollari investiti.

LEGGI ANCHE > Anche Jamie Lee Curtis attacca la Marvel!

L’attesa sarà lunga e faticosa, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni del regista, che ha definito Megalopolis come un evento storico che “vorrete vedere almeno una volta all’anno per sempre”.

Impostazioni privacy