Berrettini, annuncio clamoroso: ecco quando tornerà in campo

Il tennista italiano è tornato ad allenarsi ma non è ancora al top della condizione: la sua decisione spiazza tutti.

L’operazione alla mano ha condizionato l’inizio di 2022 di Matteo Berrettini. Il tennista italiano, attualmente numero 10 del mondo nel ranking Atp, è stato costretto a un lungo stop dopo aver partecipato agli Australian Open. È tornato ad allenarsi, ma non è ancora in condizione per poter gareggiare ai massimi livelli. Ed è proprio nel giorno del suo rientro che Berrettini ha spiazzato tutti con una dichiarazione sui propri profili social.

Matteo Berrettini
Il tennista italiano, Matteo Berrettini (Ansa)

L’annuncio di Berrettini: “Salto il Roland Garros”

Niente secondo slam stagionale. Matteo Berrettini non prenderà parte al Roland Garros, che prenderà il via il prossimo 22 maggio. “Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello“, ha scritto il tennista romano su Instagram.

La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora. Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull’erba“.
Impostazioni privacy