De Santis a Notizie.com: “Orsato? Bravo e coerente”

L’ex arbitro Massimo De Santis in esclusiva a ‘Notizie.com’: “L’arbitraggio di Orsato in Real Madrid-Manchester City? Ha fatto molto bene. E’ stato sempre coerente con ammonizioni e falli di gioco”.

L’arbitraggio di Daniele Orsato in Real Madrid-Manchester City ha diviso in due la stampa e i social. In molti hanno elogiato il fischietto di Schio per come ha diretto una gara non sicuramente semplice, considerando anche che si trattava di una semifinale di ritorno di Champions League.

Massimo De Santis
Massimo De Santis in esclusiva a ‘Notizie.com’ sull’arbitraggio di Orsato in Real Madrid-Manchester City © Ansa

Non sono mancate, però, delle critiche al direttore di gara per qualche cartellino non dato e per un presunto tocco con il braccio di Cancelo non fischiato, ma su questo episodio le immagini danno ragione al fischietto italiano visto che il braccio è in una posizione congrua.

Per commentare meglio l’arbitraggio di Orsato nella sfida di Madrid la redazione di  Notizie.com ha contattato l’ex arbitro Massimo De Santis.

De Santis promuove Orsato: “Ha arbitrato benissimo una gara difficile”

Massimo De Santis
De Santis promuove l’arbitraggio di Orsato: ecco le sue parole © Ansa

De Santis ai nostri microfoni ha promosso Daniele Orsato: “Ha arbitrato benissimo una gara molto difficile. E’ stato bravo anche con i provvedimenti disciplinari anche se qualcuno può dire che nel primo tempo doveva ammonire di più. La sua personalità, però, ha fatto sì che i calciatori accettassero tutte le sue decisioni“.

E’ stato sempre coerente con ammonizioni e falli di gioco – ha aggiunto l’ex arbitro – deciso e molto bravo anche sul rigore assegnato al Real Madrid“.

Una promozione in piena regola da parte di De Santis per l’arbitro di Schio, che, vista l’assenza di squadre italiane in finale di Champions League, è uno dei candidati principali per dirigere la gara che assegnerà il titolo. Vedremo nei prossimi giorni se la Uefa deciderà di affidarsi a lui oppure alla fine opterà per un direttore di gara diverso.  Ma una cosa è certa: Orsato ha diretto molto bene la gara di Madrid e le parole di De Santis ai nostri microfoni confermano la promozione a pieni voti, nonostante alcune critiche sui social, dell’arbitro italiano.

Impostazioni privacy